Un bagno di folla per l’anteprima del film Tutto Liscio di Igor Maltagliati con Maria Grazia Cucinotta e Piero Maggiò, ben 7 sale del Multiplex Le Befane hanno proiettato il film: un record assoluto!

ADV      
Il film Tutto liscio aveva già avuto un battesimo di tutto rispetto a Los Angeles al 14mo Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest, ma inutile dirlo la prova del nove lo attendeva in Italia e soprattutto nella bella Romagna dove è stato girato.
Il cast di tutto rispetto già prometteva bene:  Maria Grazia Cucinotta, Piero Maggiò,  Ivano Marescotti, Samuele Sbrighi, Serena Grandi, Bob Messini, Giuseppe Giacobazzi, Enrico Beruschi, Emma Benini, Mirko Casadei, Joe Marino, Alessandra Chieli, Andrea Ascolese, Laura Caminati, Andrea Ravera, Roberto Magnani, Matilde Santantonio, Marco Celli, Manuel Nicolini, Marco Bruni e vari altri.
La regia di Igor Maltagliati è riuscita ad amalgamare magicamente gli ingredienti d questa commedia dal sapore dolce-amaro,  il cui soggetto  è Edoardo Bechis e Samuele Sbrighi, quest’ultimo ha curato tutta la sceneggiatura, che è volteggiata  amabilmente sulle musiche di Mirko Casadei.
La conferenza stampa si è tenuta  al Touring Hotel di Rimini, e ha visti moltissimi giornalisti e fotografi accreditati, davanti ai quali il cast ha mostrato l’intesa che ha contraddistinto questo lavoro corale.

“Quando hanno visto il film a Los Angeles sono rimasti emozionati” ha esordito  una Maria Grazia Cucinotta  in splendida forma, mentre Piero Maggio’ ha proseguito dicendo

:”È un film in cui si ride e la romagnolità è al centro. La risposta che ho avuto dai riminesi e dai romagnoli mi rende orgoglioso. Questo film  mostra l’identità della Romagna, per nulla nostalgico, rappresenta anche un passaggio generazionale necessario, Il tutto condito dalle risate, perché questa è una commedia e si ride”.

Sembra che anche la Cucinotta abbia voglia di prendere lezioni di ballo:” Vedendolo viene voglia di darsi al liscio. Le mie amiche lo fanno tutte   Si ritrovano in questo ballo, è uno stare assieme e divertirsi. Ormai manco solo io” sostiene ridendo la splendida attrice.

“Le prossime date in Romagna sono sold out, poi il film sarà presentato nel resto d’Italia”, racconta Piero Maggiò il Brando Brown del film, colui che tiene assieme un’orchestra, i Tutto liscio, che  sta attraversando un periodo di crisi  fino a quando uno stratagemma ideato dalla figlia e da un amico di Brando fa tornare la solista ed ex moglie di Brando, Anna, interpretata da Maria Grazia Cucinottaforse risolleverà la sorte della band.

Dopo la conferenza il cast si è spostato al  Multiplex Le Befane di Giometti, dove ben sette sale erano sold out e una vera e propria folla ha accolto il cast   che si è intrattenuto con il pubblico delle varie sale ed stato ancora a disposizione di scatti fotografici e richieste di selfie da parte della stampa e del  pubblico che è rimasto veramente coinvolto da questa storia che parla di una Romagna bella, piena di veri valori, i valori universali della famiglia e della musica che unisce tutto il mondo … diciamo che è andato Tutto Liscio? Forse anche di più …

ADV

Gli abiti indossati da Maria Grazia Cucinotta, Serena Grandi e Piero Maggiò sono della stilista Cinzia Diddi, suo anche l’abito della locandina del film della signora Cucinotta.