SANREMO 2018: nella sala stampa del Festival anche DiTUTTO con la giornalista Daniela Chessa

ADV      

 

La giornalista Daniela Chessa, dell’agenzia romana Daniela Chessa Communication,  sarà l’inviata a SANREMO 2018 per la realizzazione di uno speciale dedicato alla 68ª Edizione del Festival della Canzone Italiana.

A Sanremo anche Paolo Galante – già regista di “SALENTO D’ESTATE”,  la trasmissione televisiva firmata da DiTUTTO – che realizzerà insieme al noto Mago Heldin, presente nella città ligure per condurre un talent musicale, alcune video interviste a Vip e personaggi della spettacolo.

Festival di Sanremo 2018

Il sessantottesimo Festival di Sanremo si svolgerà al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2018 e sarà condotto da Claudio Baglioni, che ne è anche direttore artistico.

La competizione vede nella categoria Campioni 20 artisti o gruppi di chiara fama, mentre per la categoria Nuove proposte la sfida è tra 8 interpreti emergenti.

ADV

I 20 artisti e i relativi brani in gara nella sezione Campioni del Festival sono stati annunciati durante la diretta della trasmissione televisiva Sarà Sanremo andata in onda il 15 dicembre 2017 su Rai 1.

 

I 20 Campioni

Artista Brano
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli Il segreto del tempo
Nina Zilli Senza appartenere
The Kolors Frida
Diodato e Roy Paci Adesso
Mario Biondi Rivederti
Luca Barbarossa Passame er sale
Lo Stato Sociale Una vita in vacanza
Annalisa Il mondo prima di te
Giovanni Caccamo Eterno
Enzo Avitabile con Peppe Servillo Il coraggio di ogni giorno
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico Imparare ad amarsi
Renzo Rubino Custodire
Noemi Non smettere mai di cercarmi
Ermal Meta e Fabrizio Moro Non mi avete fatto niente
Le Vibrazioni Così sbagliato
Ron Almeno pensami
Max Gazzè La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Decibel Lettera dal duca
Red Canzian Ognuno ha il suo racconto
Elio e le Storie Tese Arrivedorci

 

Le 8 Nuove Proposte

Artista Brano
Lorenzo Baglioni Il congiuntivo
Mirkoeilcane Stiamo tutti bene
Eva Cosa ti salverà
Giulia Casieri Come stai
Mudimbi Il mago
Ultimo Il ballo delle incertezze
Leonardo Monteiro Bianca
Alice Caioli Specchi rotti

Serate

Prima serata

Si esibiscono tutti i 20 Campioni in gara. Saranno votati tramite un sistema misto composto da: televoto (40%), giuria demoscopica (30%) e sala stampa (30%)

Seconda serata

Si esibiscono 10 dei 20 Campioni in gara, votati con sistema identico alla prima serata. Inizia la gara delle Nuove Proposte: si esibiscono 4 degli 8 giovani in gara, votati anch’essi con sistema misto: televoto (40%), giuria demoscopica (30%) e sala stampa (30%). 2 vengono eliminati e 2 hanno accesso alla finale.

Terza serata

Si esibiscono i restanti 10 dei 20 Campioni in gara, votati con sistema identico alle precedenti serate. A fine serata viene stilata una classifica parziale di tutti gli artisti, data dalla media tra: i voti ottenuti nella prima serata, i voti ottenuti nella seconda serata (per le prime 10) e i voti ottenuti nella terza serata (per le seconde 10).

Prosegue la gara delle Nuove Proposte: si esibiscono i restanti 4 degli 8 giovani in gara e a seguito di votazione, con sistema identico alla precedente serata, 2 vengono eliminati e 2 hanno accesso alla finale.

Quarta serata

I 20 Campioni si esibiscono in una versione rivisitata del loro brano, interpretato assieme ad un altro artista. Durante questa serata gli artisti sono votati, sempre con sistema misto, da: televoto (40%), sala stampa (30%) e giuria di esperti (30%). I voti ottenuti in questa serata fanno media con i voti ottenuti nelle sere precedenti. A fine serata viene attribuito un premio RAI all’esibizione/arrangiamento più votato. Si esibiscono le 4 Nuove Proposte finaliste. Il vincitore viene determinato dalle votazioni di: televoto (40%), sala stampa (30%) e giuria di esperti (30%).

Quinta serata – Finale

Si esibiscono tutti i 20 Campioni in gara, votati con sistema identico alla precedente serata (4ª serata). Viene stilata una classifica data dalla media dei voti ottenuti tra tutte le serate e si attribuiscono i vari premi (tra cui il premio della critica). Viene azzerata la classifica per i primi 3 classificati, ai quali viene data possibilità di effettuare uno spareggio, al cui termine viene eletto il vincitore.

Tratto da wikipedia

 

 

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY

capcha *