ROMA. E’ un successo la prima edizione di “Voice…inCanto”

adv

adv

 

 

adv

adv

adv

Domenica 23 giugno l’Aula Magna della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma, ha ospitato la Finalissima dell’evento musicale nazionale “Voice…incanto” – ideato e organizzato dal Comitato Festeggiamenti Santa Rita da Cascia, casalotti, riservato a cantautori/trici con brani editi e inediti, duo, gruppi e interpreti con brani inediti come sancito dal regolamento ufficiale.

La Finalissima è stata condotta con grande pathos dall’attore e cantante Gaetano Scalone, insieme a Silvia Pantano organizzatrice di eventi, ed ha visto la vittoria della giovanissima cantautrice Maria Chiara Di Carlo, che si è aggiudicata l’accesso di diritto al “Premio Mia Martini” con il brano inedito ”Super poteri da stronzo”.

Il secondo posto è stato guadagnato da Chiara Osso, con la cover “Oceano” di Lisa alla quale come premio è stato assegnato un buono sconto di euro 300 per la produzione di un inedito presso STS studio production del produttore e musicista Riccardo Brizi.

Si è classificata al terzo posto invece la quattordicenne Maria Francesca Pompella che si è esibita con il brano “Anna e Marco” omaggiando il grande maestro Lucio Dalla alla quale è stato conferito il premio consistente in un buono sconto di euro 150 per la produzione di una cover presso STS studio production del produttore Riccardo Brizi.

Da sx: Faiello e Titocchia

A decretare i vincitori una Giuria di qualità presieduta dall’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia e composta da Gennaro Monè Pedagno (vocal coach, tenore e attore – Ars Music), Patrizia Faiello (Ufficio stampa della Fox Production Music&Television Italia  e referente per il Lazio del magazine DiTutto), Terry Devol (casting direct e producer) e Francesca Borrelli (vocal coach e cantante della Demo Morselli Band).

A questi nomi si sarebbero dovuti aggiungere anche quello del produttore ed arrangiatore Riccardo Brizi e quello dell’attrice Maria Teresa Amato reduce quest’ultima dal grande successo sulle reti Mediaset del programma “All togheter now”, ma le riprese di un film a cui i due artisti stanno prendendo parte hanno fatto slittare il loro arrivo oltre l’orario di inizio. Anche senza votazioni Riccardo e Maria Teresa in platea hanno deliziato della loro presenza e a serata conclusa non sono mancati i festeggiamenti di rito.

Oltre ai premiati i veri protagonisti della serata sono stati tutti gli artisti che hanno fatto parte di questa prima edizione “Voice….incanto”: Antonio Correale, Carlotta Bomba, Cristian di Claudio, Giorgia Capalbo, Emanuela Dell’Uomo, Julia Avallone, Romana Ricci, Sonia Piscitelli e Alessia Abenante.

Per tutti una serata di grande impatto emotivo  che si conclusa con  applausi e stupore per la grande qualità musicale.

Evidentemente commosso il parroco Don Lulash che insieme a Gaetano e Silvia si è congedato dal pubblico con grande soddisfazione ed entusiasmo per questa 1°edizione del format musicale “Voice…. incanto”. Anche Giuseppina Del Core, Preside dell’università Pontificia, è intervenuta  congratulandosi con i presenti per la riuscita della serata musicale degna di nota.

L’appuntamento con il contest “Voice…incanto”  è per il prossimo anno con la 2° edizione.

DT

Foto Gabriele Cantarella

adv

adv