Patrizia Faiello

ADV      

Patrizia Faiello –  classe 69 – segno zodiacale Scorpione già prima della nascita!  Vive a Roma ma appena può scappa al mare. Dopo aver terminato gli Studi ad indirizzo Psicologico approda nel mondo televisivo e con molto impegno inizio la sua avventura come segretaria di redazione a TMC – produzione Videosfera – nel Programma Tappeto Volante condotto dal tanto amato Luciano Rispoli con Rita Forte e Roberta Capua.

Dopo un’esperienza pluriennale nella Emittente Televisiva arriva anche la passione per la scrittura ed inizia a collaborare con il mensile Deluxe – Peruzzo Editore e con il settimanale Radio Corriere Tv – settore musica, cinema e spettacolo.

Nell’arco delle sue collaborazioni ha la possibilità di intervistare diversi personaggi: dal grande Mike Bongiorno al simpaticissimo Raimondo Vianello e al pungente Gianfranco Funari solo per citarne qualcuno.

In un pomeriggio d’estate come tanti, la chiacchierata che più gli è rimasta nel cuore, impregnata di grande sofferenza, è stata quella, al seguito della morte del figlio Lucio, con Alfiero Battisti.

Nel 2015 si è specializzata  sulla Coordinazione Genitoriale – metodi e interventi nelle separazioni conflittuali ed anche sulla Clinica del maltrattamento.

ADV

Ad oggi collabora con varie riviste web di settore e in collaborazione con il giovane rapper Marco Loiacono, in arte Sagoma, vincitore nella categoria giovani del Sanremo new talent 2016, ho ideato il progetto “Life in Ryhme” con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla musica grazie ai laboratori musicali suddivisi per fascia di età proposti in vari istituti scolastici.

E’ stata responsabile ufficio stampa della 6° edizione del contest canoro “Premio Lucio Dalla” che si è conclusa lo scorso 12 maggio e ad oggi è Responsabile ufficio stampa e Relazioni Esterne della Fox Production & Music Television Italia; Responsabile Ufficio Stampa del Cantamondo Festival nonché di diversi eventi ed artisti.

Nel poco tempo libero adora viaggiare, ascoltare musica e mangiare bene in buona compagnia.