Nuova condanna a 20 anni per Antonio Logli: “QUARTO GRADO” ripercorre il caso di Roberta Ragusa

ADV      

venerdì 18 maggio | prima serata

 

Nuovo appuntamento, venerdì 18 maggio in prima serata su Retequattro, con “Quarto Grado”.

Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, parte dalle Aule di Tribunale di Firenze, dove si è consumato l’ultimo atto del processo di appello contro Antonio Logli. L’uomo è  accusato dell’omicidio  e della distruzione del cadavere della moglie Roberta Ragusa: confermata la condanna a 20 anni, la stessa già ricevuta in primo grado. La Corte d’Assise d’Appello ha anche ribadito anche l’obbligo di residenza nel comune di San Giuliano Terme (Pisa) e il divieto di allontanarsi dalla provincia durante la notte.

“Quarto Grado” ripercorre i sei anni trascorsi senza Roberta, partendo proprio dal momento della sua scomparsa, avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.

Il programma a cura di Siria Magri si sposta quindi a Ladispoli, proprio nei giorni in cui ricorre il terzo anniversario dalla morte di Marco Vannini.

ADV

La sentenza dello scorso mese – pena di 14 anni per omicidio volontario per Antonio Ciontoli, 3 anni per omicidio colposo per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico – ha fatto riesplodere le polemiche su questa vicenda. La comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima, che continua fortemente a chiedere giustizia, organizzando una fiaccolata per ricordare Marco.

“Quarto Grado Files” è il nuovo format digitale del programma: i casi di cronaca più importanti ripercorsi in un minuto. Qui i video: http://www.video.mediaset.it/programma/quarto_grado/archivio-video.shtml.

Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di “Quarto Grado”.

  • FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
  • TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado; per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
  • INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
  • MAIL: quartogrado@mediaset.it;
  • CENTRALONE: 02/30309010.
ADV
SHARE

LEAVE A REPLY

capcha *