“LIVE MENÙ”: è partito dal Ristorante Giorè il nuovo e originale format in Tv streaming prodotto da DiTUTTO e dedicato alla ristorazione

ADV      

 

Il video On Demand della prima edizione del programma

 

Lo Show Cooking in Tv Streaming firmato DiTUTTO

 

ARADEO (LE) Sabato 29 Aprile si svolta la prima edizione di “LIVE MENU’ live_menù_giorèil nuovo e originale format TV – dedicato al mondo della ristorazione – prodotto da DiTUTTO in collaborazione con la web Tv INONDAZIONI.

“LIVE MENU’ prevede la realizzazione e la presentazione di una cena a tema da parte dello Chef del ristorante. Per questa prima edizione di Live Menù la proposta enogastronomica della location era la realizzazione di una “Cena Evento”.

ADV

Una “prima” non facile visto che il programma era trasmesso in diretta Tv streaming e direttamente dalle sale del rinomato ristorante Giorè ma che grazie alla professionalità e all’esperienza dello staff della web Tv Inondazioni e del regista Paolo Galante è stata un successo.

Lo Chef, nonché proprietario del ristorante salentino, Alessandro Castriota Scanderberg ha presentato la proposta del ristorante Giorè composta da sette piatti suddivisi in quattro portate, per ognuna delle quali era stato abbinato uno specifico vino consigliato dal Sommelier dell’azienda vinicola l’Astore Masseria.

Durante il programma lo stesso Chef, seguito nella sua cucina dalle telecamere di Inondazioni TV,  ha fatto vedere nel dettaglio la preparazione dei piatti che formavano le quattro portate.

A condurre “Live Menù” Saveria Rizzuto (una delle protagoniste dell’Edizione 2017

della trasmissione televisiva “Donnavventura” in onda su Rete 4), con la regia di Paolo Galante. Le riprese sono state realizzate da Fabrizio Quarta e Salvatore Sbrò dell’Unità Esterna 2 di Inondazioni TV. (Nella foto a dx Paolo Galante e Saveria Rizzuto)

Al tavolo di LIVE MENU’ anche Piero Mandorino e Francesco Cantoro, rispettivamente agronomo e responsabile commerciale dell’azienda vinicola L’Astore Masseria, che hanno descritto le caratteristiche dei vini abbinati alle portate e presentato in anteprima assoluta una loro nuova produzione per il fine pasti: il Malvasia Nera Passito 2015.

Dt

INONDAZIONI600

 

Il vino proposto

Le caratteristiche del Malvasia Bera Passito presentato in anteprima

Rosso rubino intenso e cupo. Al naso aromi intensi e puliti di mora, amarena e prugna, completano il profilo del vino mirtillo, prugna, vaniglia, cioccolato, e cannella oltre a un accenno di liquirizia. Al palato la dolcezza è il primo stimolo ad essere percepito, seguita infine dalla calda sensazione dell’alcol. Si nota anche la buona corrispondenza con il naso, in particolare nei sapori di mora e amarena, così come la piacevole morbidezza vellutata, alla quale contribuisce la dolcezza.

Il backstage della diretta

Il backstage pre-diretta

Il backstage in cucina

Il location

 

 

 

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY