L’italiana Creative Academy al “The 3rd Changbaishan International Ice and Snow Sculpture Competition”

adv

adv

Sculture di Neve e Ghiaccio

30 squadre provenienti da 11 paesi
per creare capolavori di neve e sculture di ghiaccio

 

I partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno realizzato straordinarie sculture di neve; queste sculture sono state illuminate di notte, per creare una incredibile atmosfera fiabesca.

adv

adv

adv

Una mostra interattiva fatta di magnifiche sculture di ghiaccio, edifici e statue interamente fatte di ghiaccio; una mostra che è stata aperta al pubblico durante il festival.

Anche l’italiana Creative Academy ha preso parte al “The 3rd CHANGBAISHAN INTERNATIONAL ICE AND SNOW SCULPTURE COMPETITION” realizzando queste due bellissime sculture:

Il “TRULLO”

La SCULTURA in NEVE

Creative Academy abbiamo realizzato un “Trullo”, un particolare, piccolo, edificio in pietra a secco, con un tetto conico e un pinnacolo fatto a mano e posto sulla cima del tetto.

Questo stile di costruzioni è tipico di Alberobello, una città situata nella Puglia, una regione del Sud Italia. Oggi i trulli superstiti sono un’attrazione turistica e sono riconosciuti dall’UNESCO,

Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, come patrimonio mondiale dell’umanità.

Il “COLOSSEO”

La nostra SCULTURA in GHIACCIO

Il Colosseo è una delle 7 meraviglie del mondo; si tratta del più importante simbolo della Storia italiana, ed è stato il progetto perfetto per la prima partecipazione di Creative Academy all’evento in Changbaishan.

GUARDA IL VIDEO

 

I Premi

La giuria ha selezionato 3 vincitori per ogni categoria

GHIACCIO: 1° Mongolia – Dorjsuren Lkhagvadorj, Batbold Choijoo, OdKhuu Tsogbayar | 2° Russia – Fyodor Markov, Zkharov Dzhulustam, Zkharov Aleksandr | 3° USA – Roger Ala, David Fong, Joe Rimer

NEVE: 1° Paesi Bassi – Martin de Zoete, Sergei Generalov, Vladimir Barsukov | 2° Cina (Harbin University) – Zhang Xin, Wang Zhonglong, Yu Pang | 3° Cina (Tsinghua University di Pechino) – Wang Xiaolin, Han Jianfeng, Li Junxing

Location: Changbaishan International Ice and Snow Festival Resort, Erdao Baihe Town, Chibei District, Changbaishan, Jilin, China

Changbai Mountain nel nordest della Cina

Changbaishan Mountain si trova ai margini della Siberia e nei pressi della Corea del Nord; è uno dei luoghi più freddi della Cina (le temperature in inverno possono arrivare a -35°C). Un vulcano spento, caratterizzato da una ricca fauna e splendidi laghi, meravigliose sorgenti termali ed estese foreste che si estendono fino all’orizzonte.
Ogni stagione è caratterizzata da indimenticabili scenari, particolarmente nei mesi invernali.
L’attrazione turistica più bella di Changbai Mountain è senza dubbio Heavenly Lake, situato ad un’altitudine di 2.189 m.

 

Foto: sito Creative Accademy

 

 

adv

adv