Jacopo Bertolini (KuMusic):  la comunicazione di dj, label e club in Italia deve crescere 

adv

adv

 

 

adv

adv

adv

AllaDiscoteca, il blog che racconta un po’ tutto il clubbing italiano, dalla techno al reggaeton (passando per il sushi ed ogni tipo di amenità / divertimento) ha intervistato Jacopo Bertolini di KuMusic.

E’ una delle agenzie più attive in ambito  promozione dj, label, clubbing e dintorni. Jacopo ha dato il suo parere su tante questioni aperte in un’ambito, la promozione, che ancora oggi è forse troppo poco considerato in Italia.

“In questo momento, gli strumenti e le piattaforme di lavoro in Italia in ambito di comunicazione sono pochi”, spiega Jacopo Bertolini di Kumusic.

“Quei pochi che ci sono, non sono aperti al mercato che li circonda o a quello che succede nel nostro paese. Troppo spesso riportano informazioni dall’estero senza citare che cosa di c’è buono qui, limitando il flusso di informazioni a ciò che arriva loro, praticamente non girano informazioni e manca l’interesse degli addetti ai lavori nel comunicarli, il perché non lo so. Vedo poca comunicazione e tutta orientata verso i social network, i quali danno la parvenza che dei like possano essere considerati risultati di comunicazione.

L’errore sta nell’avere pochi strumenti di lavoro a disposizione, ma anche nella chiusura mentale degli imprenditori verso l’idea di comunicazione spesso non centrata e gestita male”. 

Tutta l’intervista qui, su AllaDiscoteca

goo.gl/TPYi6X

 

www.alladiscoteca.com

adv

adv