Il FESTIVAL ESTIVO torna a Piombino come format televisivo. DiTutto e Fox Production media partner della kermesse.

ADV      

Dopo gli ultimi due anni a Genova, torna a Piombino il Festival Estivo, stavolta come format televisivo, rinnovato totalmente nella struttura e nella forma.

L’iscrizione sarà gratuita da quest’anno, gli artisti (16 anni già compiuti al 31/12/2017), dovranno inviare la propria candidatura direttamente all’organizzazione e saranno valutati dalla commissiona artistica del Festival Estivo che provvederà a contattarli per confermarne la partecipazione.

Cinque appuntamenti iniziati a Febbraio scorso e che si chiuderanno a  Giugno 2018 a Piombino, presso il Villaggio turistico “ORIZZONTE”, nella bellissima struttura “DEJAVU’ RESTAURANT” e nella seconda metà di Luglio, la finalissima in centro città, all’interno della suggestiva porta medievale del XIII sec. chiamata il “Rivellino”, in cui tra i 15 finalisti provenienti dalle cinque serate precedenti, verrà scelto il vincitore del XVI FESTIVAL ESTIVO – LIVE TOUR 2018.

Il primo premio che consiste nella produzione del brano vincente, videoclip e promozione radio/tv. Lo scorso anno è stato vinto da Alessia Macaro, talento pugliese adesso in tour e in sala registrazione per il primo album grazie allo staff del Festival Estivo.

Ogni serata sarà in diretta radio e registrata per una Tv nazionale. In collaborazione nel 2017 col Nuovo IMAIE e patrocinato negli anni da molti istituti statali importanti, culminando con il Parlamento Europeo, il Festival, tra i più importanti in Italia per Artisti Emergenti, si è svolto per 13 anni a Piombino (2003/2015), 2 anni a Genova (2016/2017) ed ha lanciato molti artisti in trasmissioni televisive come il “Festival di Sanremo”, “Amici”, “X Factor” e “The Voice”.

ADV

Da quest’anno, ci sarà uno spazio dedicato alla cultura, perché abbiamo sempre pensato che la musica, ne sia un aspetto importante, insieme a tutte le forme d’arte in cui la condivisione di pensiero ed emozioni, non sia altrimenti possibile con altri linguaggi.

La conduzione è stata affidata allo scrittore Sacha Naspini, personaggio molto noto nell’editoria, autore di libri di successo e persona di grande cultura e sensibilità.

La Finalissima si svolgerà il 21 Luglio 2018

Media partners: VuEmme Tv, Radio 675, Fox Production e DITUTTO

Contatto: info@festivalestivo.org – www.festivalestivo.org

 

 

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY

capcha *