GLI AMICI DELLO ZIO PECOS pubblicano il videoclip di MERDA, il secondo singolo estratto da DENTRO LE COSE

ADV

ADV

Nuovo singolo della band marchigiana GLI AMICI DELLO ZIO PECOS intitolato “MERDA”, estratto dall’album “Dentro le cose”(Astralmusic).

Il titolo provocatorio per una canzone rappresentata in un videoclip in cui la sensibilità, la solidarietà e l’amore sono i valori protagonisti.

ADV

ADV

Chi parla è accecato dall’amore tanto da non riuscire ad esprimere quello che prova.

“Quello che provo è…il contrario di merda.” e il ritornello è come dire “mi rendi matto”. Gli Amici dello zio Pecos

Il videoclip ufficiale di “Merda”: https://youtu.be/dQMfWVlVfho

Il videoclip vede la collaborazione del gruppo “Sollievo”,servizio socio sanitario per persone con disagio psichico, gestito da COOSSMARCHE, in collaborazione col Dipartimento di Salute Mentale di Jesi (AN) – Asur Area Vasta 2.

Infatti, il secondo videoclip de Gli amici dello zio Pecos è stato sceneggiato e interpretato insieme a utenti ed operatori del gruppo.

Il singolo su Spotify: https://spoti.fi/2QbVu3y

Gli amici dello zio Pecos sono Francesco Zagaglia (Voce, chitarre, synth), Thomas Bellezze (Voce, chitarre), Luca Pucci (Voce, contrabbasso) e Nicola Emiliani (Voce, batteria).

Biografia

“I PECOS HANNO UNA DOTE CHE LI DISTINGUE: APPASSIONANO”. Queste sono state le parole del direttore artistico di Musicultura, Piero Cesanelli.

La band nasce nel 2006 come progetto artistico fondato da un solido gruppo di amici.Non si identificano con uno stile musicale, ma preferiscono avere il proprio sound che definiscono pop d’autore

La loro forza è l’unione di animi molto diversi, alcuni di stampo più rock, altri di formazione classica, altri legati al jazz.

 

All’attivo tre album e diversi singoli e tanti live. I primi due definiti come produzioni acerbe (“Tribu” nel 2011 e “Oppure no” nel 2012), il terzo è invece frutto di una crescita artistica e professionale.

Le canzoni più mature nei contenuti, trattano temi meno ironici e più profondi.

Il sound è cambiato grazie all’accostamento di sintetizzatori e dell’elettronica ai brani acustici.

Nel 2018 pubblicano “Dentro le cose” frutto del percorso artistico della band e della collaborazione iniziata nel 2015 con Giordano Tittarelli di Astralmusic.

ADV

ADV