GENOVA. Riparte il Festival Estivo 2017, per la seconda volta a Genova. Finali Nazionali al Porto Antico il 3, 4 e 5 Agosto. Ditutto e Fox Production Television Italia Media Partner dell’evento.

ADV      

Con il patrocinio del Comune di Genova
Assessorato Cultura e Turismo

 

GENOVA. Il Festival Estivo continua al Porto Antico, città che anche quest’ anno ospita uno dei festival più importanti in Italia per Artisti Emergenti.

L’evento, oltre che in diretta Tv (Canale Blu della Piattaforma SKY) e radio (Radio Genova City),  verrà registrato e successivamente trasmesso da oltre 80 canali Tv presenti sul digitale terrestre, distribuito dalla Fox ProductionTelevision Italia (www.foxproduction.it)

Il regolamento è scaricabile online sul sito ufficiale www.festivalestivo.org. Termine iscrizioni il 10 Maggio 2017.

Lo scorso anno il Festival è stato vinto da un artista emiliano, Matteo Camellini in arte Mark, che uscirà a Luglio con il brano prodotto da Alex Marton presso il Firstline studio. Lo staff è composto come sempre dal direttore artistico Giovanni Germanelli, presidente Gino Sozzi , produttore artistico Alex Marton,  Marco Mori e Adriana Rombolà (Riserva Sonora), Maddalena Maglione,  Valentina Farci, Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri.

I numeri:

ADV

Nel 2016: 340 iscritti, 90 artisti selezionati per la finale provenienti da tutta Italia, oltre 300 posti letto prenotati nei 3 giorni della kermesse, Piazzale delle Feste al completo in ogni serata. Questi numeri rendono il Festival Estivo, già dal primo anno, un punto di forza dell’ Estate genovese.

Giunto al 15° anno, è stato patrocinato anche dal Parlamento Europeo e dal Governo (Ministro della Gioventù, Ministro del Turismo)

  • 1° classificato: produzione + videoclip + promozione radio/tv/stampa nazionale e distribuzione digitale
  • Premio Riserva Sonora
  • Miglior testo
  • Premio DITUTTO 
  • Premio Roberto Reale Collection
  • Premio Fox production Television Italia

Una grande kermesse musicale nata quindici anni fa dall’iniziativa dall’idea di Crescenzo De Luca, Giovanni Germanelli e Gino Sozzi, ai quali si sono aggiunti il produttore Alex Marton,  Maddalena Maglione, Valentina Farci, Marco Mori e Adriana Rombolà.

Il Festival al di là di ogni logica di mercato, offre la possibilità a solisti e gruppi musicali di potersi esibire in una vera e propria gara musicale con brani assolutamente inediti, valorizzando così sia la canzone d’autore che le capacità interpretative degli artisti.

Negli ultimi anni la manifestazione si è arricchita anche con la presenza della categoria “Under 16” per valorizzare i più giovani, che in questo caso gareggeranno con cover.

Segnaliamo la presenza di alcune vincitrici della categoria Under 16 che hanno partecipato alle note trasmissioni televisive “Io canto” e”Ti lascio una canzone”.

Il Festival Estivo punta soprattutto sulla qualità, la semplicità e la passione di artisti fortemente motivati a fare musica. Grazie a queste sue caratteristiche il Festival ha acquistato nel corso degli anni maggiore spessore, passando da evento provinciale, poi regionale, e dal 2007 a kermesse canora nazionale con selezioni in tutta Italia.

Hanno collaborato negli anni nomi del calibro di: Roberto Salvadori (Radio Cuore), Nicolò Fragile, Steve Lyon, Simone Papi (Produttore discografico), Massimiliano Longo (AllMusicItalia), Marcello Balestra(Warner), Dario Salvatori (Rai); Paolo Ruffini; Luca Pitteri (Amici); Anna Pettinelli (RDS); Platinette (Radio Deejay); Ylenia (Radio 105); Alena Seredova; Denny Mendez; Rossella Brescia; Matilde Brandi; ecc.

Media Partner

Entertainment

Produzioni Televisive

 

 

pagina festival 2017 ditutto_2

 

 

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY