FOGGIA. Lunedì 10 Dicembre la presentazione del PROGETTO “HEARTISTA… VERRO’ DA TE”. Una superband composta da tanti artisti per regalare un Natale di speranza a tutti i bambini!

ADV

ADV

 

di Patrizia Faiello

ADV

ADV

Si terrà lunedi 10 Dicembre 2018 alle ore 11.00, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana della Provincia di Foggia, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Heartista… Verrò da te”.

Il progetto è stato ideato dall’attore comico Marco Milano che il pubblico ricorda soprattutto per l’inviato d’assalto di “Mai dire golMandi Mandi. “Heartista” nato grazie alla collaborazione con l’Associazione “Oltre….. nessuno Escluso”, che vede alla presidenza Salvatore Malerba, ha visto anche la collaborazione del Produttore Francesco Montrone dell’ ”Italica Fenice Vision” società di produzione cinematografica e musicale che a breve produrrà anche il lungometraggio intitolato “Investigatori di giù” diretto dallo stesso Marco Milano.

L’obiettivo della manifestazione sarà quello di annunciare l’iniziativa benefica per i bambini ricoverati negli ospedali della Capitanata e ospitati nelle carceri della Provincia di Foggia, durante il periodo natalizio.

Alla presentazione, che sarà moderata dal Capo Redattore della Gazzetta del Mezzogiorno di Capitanata Filippo Santigliano, interverranno tra gli altri Alfonso Pisicchio, Ass. Regione Puglia Pian. Terr., Urbanistica, Paesaggio e Politiche Abit. Nicola Gatta, Presidente della Provincia di Foggia Francesco Landella, Sindaco del Comune di Foggia Vitangelo Dattoli, Direttore Generale degli OORR di Foggia Marco Milano, Danilo Amerio, Nick Luciani, SibillaCarmine FaracoFederico l’Olandese Volante di Radio Norba, presenti con una rappresentanza.

L’iniziativa, alla quale realizzazione ha contribuito l’Azienda ospedaliera Universitaria “Ospedali Riuniti di Foggia”, al termine della conferenza, sarà presentata nei reparti sia di Neuropsichiatria Infantile sia Pediatrico degli Ospedali Riuniti di Foggia.

L’attore comico Marco Milano, per la realizzazione dell’iniziativa, si è ispirato al progetto “We are the World”, attraverso il quale oltre quaranta celebrità della musica pop statunitense, incidendo il brano riuscirono a vendere 7,5 milioni di copie solo negli Stati Uniti, con un ricavato di 100 milioni di Dollari devoluti all’Etiopia.

Anche la versione italiana del progetto intitolato“Heartista… Verrò da te” vedrà coinvolti una serie di artisti di fama nazionale, uniti in una superband pronti a cantare il brano “Verrò da te”,  per portare un sorriso di speranza, a tutti quei bambini che vivranno il Natale privo della gioia familiare.

Il singolo è stato composto e musicato dallo stesso Marco Milano in collaborazione con il grande e poliedrico cantautore piemontese Danilo Amerio, già impegnato attivamente nel sociale da diversi anni e che  ha curato gli arrangiamenti musicali del brano.

Oltre all’attore Marco Milano, ideatore e autore del testo e della musica e al maestro Danilo Amerio hanno aderito al progetto “Heartista” anche: Fausto LealiNino Frassica, Teo Teocoli, Iva Zanicchi, Marcello Cirillo, Carmine Faraco, Floriana, Manuela Villa, MaxPisu, Simona Fasoli, Federico L’olandese Volante, David Martinez, Nick Luciani, Roby Borillo (Los Locos) Silvia Annichiarico, (Quelli della Notte RTL) The Joy Singer Choir (coro Gospel), Vincenzo Vescera (Produttore esecutivo).

Un ringraziamento va allo Studio New Records di Pramaggiore e Adriano Pasqualigo.

Con il ricavato verranno donati giocattoli ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale “Casa sollievo della Sofferenza” di San Pio, a San Giovanni Rotondo.

Il progetto “Heartisti”, prevede l’incisione del brano con la stampa del singolo, la pubblicazione su You Tube, I Tunes, con la realizzazione di un videoclip in sala d’incisione, mentre gli artisti cantano.

Le riprese del video si arricchiranno d’immagini quando gli artisti faranno il loro arrivo in ospedale, regalando un giocattolo ai bambini ammalati.

Il testo e le note della canzone, accompagnate dal sorriso dei bambini che riceveranno il gadget, ci auguriamo possano sensibilizzare milioni d’Italiani, i quali anch’essi potrebbero comprare e donare un giocattolo alle pediatrie oncologiche delle varie città d’Italia.

Questo  il testo integrale del brano “Verrò da te”

VERRO’ DA TE
OGNI ANNO UNA FESTA SI RIPETE
E D’INCANTO MILLE LUCI SONO IN PIU’
SI PREPARANO I PERSONAGGI DEL PRESEPE
MENTRE QUALCHE FIOCCO BIANCO SCENDE GIU’
NEGLI OCCHI DELLA GENTE
CHE ORA BRILLANO
TRASPARE GIOIA E FELICITA’
MA SON TANTI I CUORICINI
CHE NON SORRIDONO
E CI SENTIAMO INUTILI DI FRONTE ALLA REALTA’
VERRO’ DA TE
VERRO’ A FARTI COMPAGNIA
VERRO’ DA TE
IL MIO CUORE E’ CASA TUA
VERRO’ DA TE
VERRO’ A PORTARTI L’ALLEGRIA
VERRO’ DA TE
E TUTTO SARA’ POESIA
OGNI ANNO COLORIAMO IL VERDE ABETE
E D’INCANTO MILLE STELLE SONO IN PIU’
CI SI PARLA CON RISPETTO E SENZA OFFESE
SIAMO TUTTI QUANTI BUONI PER META’
INTANTO QUEI BAMBINI
FORSE PREGANO
SOGNANDO CHE QUALCOSA CAMBIERA’
DEI CUCCIOLI DI UOMO
LI CHE ATTENDONO
CERCANDO UN SENSO A QUESTA VITA… E GIA’
VERRO’ DA TE
VERRO’ A FARTI COMPAGNIA
VERRO’ DA TE
SENZA INDUGI E IPOCRISIA
VERRO’ DA TE
VERRO’ A DONARTI L’ENERGIA
VERRO’ DA TE
NESSUN ELOGIO ALLA FOLLIA
NOTHING TEARS ONLY SUNSHINE
IN YOUR LITTLE FACE
AND SUGAR IN THE MOONLIGHT
IN YOUR EVERYDAY
OGNI ANNO UNA FESTA SI RIPETE
MA QUEST’ANNO A UN CUORICINO
PENSACI ANCHE TU

ADV

ADV