FALSA LOTTERIA DI WHATSAPP. Anche la Polizia Postale ricorda: non esiste alcuna lotteria di Whatsapp.

ADV

ADV

Lo “Sportello dei Diritti” ricorda: anche un innocuo click può costarci “caro” perché dietro questi messaggini si può nascondere una truffa.

 

Messaggi che ormai appaiono continuamente sui nostri dispositivi. Fantomatiche lotterie di Whatsapp che ci colgono di sorpresa e ci cercano di allettare.

ADV

ADV

E purtroppo, come andiamo ripetendo da tempo, molti utenti continuano a cascarci e quindi a cliccare e a condividerle. Ma ancora una volta, è la Polizia Postale, a ricordare che “non esiste alcuna lotteria di Whatsapp”, come segnalato in un post pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” con tanto di fotografia che rappresenta lo screenshot di quanto può giungere sulle nostre caselle di posta elettronica o messaggerie istantanee.

Si tratta dell’ennesimo avviso che la massima autorità di polizia che opera per il controllo della rete e che evidentemente non viene ascoltato, dato il numero delle condivisioni di questi messaggi che continuano ad essere effettuate.

È bene, quindi, ricordare, che il modo migliore per non subire conseguenze pregiudizievoli è quello di cancellarli immediatamente, non cliccare sui link indicati e non condividerli. Perché il rischio di un accesso abusivo sui nostri dispositivi è reale e dietro l’angolo.

Nel caso siate comunque incappati nella frode potrete rivolgervi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.

Giovanni D’Agata
Presidente dello “Sportello dei Diritti”

 

Foto puramente indicativa

 

 

ADV

ADV