ESCLUSIVA. Il giovane regista MATTIA RICCIO presenterà a Gennaio in anteprima “I BRAVI AMICI”: il suo 6° cortometraggio!

ADV

ADV

 

di Patrizia Faiello

ADV

ADV

Per il giovane regista romano Mattia Riccio, classe 1992, reduce dal grande successo con il suo quinto cortometraggio “L’ultimo ninja” si preannuncia un altro periodo di intenso lavoro.

Dopo la sua opera prima “La Culla dell’Oblio”, “Stanza 8”, “Confidenze” ed “Eterno Ritorno” lo scorso 27 maggio, presso il Palazzo Ducale di Palma Campania all’interno della 18esima Edizione del Premio Festival Napoli Cultural Classic, sotto la direzione artistica dell’attore e regista Massimo Andrei e la direzione tecnica Lorenzo Maffia, il giovane regista ha ricevuto il premio come miglior montaggio e miglior sceneggiatura proprio con il suo quinto corto “L’ultimo ninja”.

Attualmente il regista sta lavorando sul suo sesto lavoro cinematografico tratto da un romanzo, con trama criminale, scritto dallo stesso produttore Massimiliano Degli Esposti intitolato “I bravi amici” che verrà presentato in anteprima a Gennaio.

Proprio lo stesso produttore visionando i lavori di Mattia ha deciso di affidargli la regia, il montaggio e l’adattamento della sceneggiatura. La direzione della produzione invece è stata affidata al  collega Roberto Gentile.

La storia ruota attorno alle vicende di tre ragazzi della periferia romana, Daniele, Alessio e Stefano, che un bel giorno decidono di fare una rapina. In seguito Daniele, il protagonista, è costretto a scontare una pena di 20 anni.

Una volta uscito dal carcere, Daniele farà visita ai suoi vecchi amici, che nel frattempo hanno continuato le loro vite senza aver mostrato un briciolo di sensibilità nei suoi confronti.Il cortometraggio sarà prodotto da Massimiliano Degli Esposti.

Tra gli interpreti più noti che prenderanno parte al cast troviamo Massimo Bonetti e Paola Turci.

L’attore Fabio Massenzi vestirà invece i panni di Daniele il protagonista (da grande). La colonna sonora sarà firmata da Salvatore Nicolò, autore di tutte le colonne sonore dei film del giovane regista. Oltre al cortometraggio “I bravi amici” Mattia Riccio curerà a breve anche la regia di altri due cortometraggi, di cui ancora non può svelarci molto.

DiTutto gli ha però rubato la promessa di tenerci informati per svelarci qualche anteprima!

(Foto di Asia Pierotti)

ADV

ADV