ESCLUSIVA DITUTTO – Intervista alla cantante pugliese SERENA DE BARI

ADV

ADV

 

È disponibile “Serena De Bari” (On the set/Artist First), l’omonimo album d’esordio della cantante pugliese che ha partecipato ad Amici16.

ADV

ADV

Il disco è un omaggio all’amore e a tutti quei sentimenti e a quelle emozioni che ognuno di noi vive nella propria vita.

L’album è prodotto da Luca Venturi per l’etichetta indipendente On the set di Milano. Distribuzione Artist First.

Quando hai deciso di avvicinarti alla musica e quando hai capito che questa sarebbe stata la tua strada?

Il mio primo approccio alla musica è avvenuto naturalmente, non ricordo con precisione l’età perché non arrivavo neanche all’asta del microfono. Per me la musica, continua ad essere il motivo per cui mi sveglio al mattino, sicuramente dopo la partecipazione ad Amici ho iniziato a vedere questo mondo non più come un hobby ma come un lavoro.

“Urlo Sul Mondo” è il tuo ultimo singolo. Com’è nato? Ti va di raccontarci qualcosa?

“Urlo sul mondo è il brano che ho amato fin dal primo ascolto perché mi sentivo  di poter dare libero sfogo alla mia natura. È un urlo generazionale che coinvolge tutti noi giovani al fine di poter allontanarsi dalla monotonia quotidiana e vivere un momento di spensieratezza.

Com’è nata l’idea del videoclip?

Per questo ringrazio Marco D’Andragora il regista del video, perché con lui dopo 2 anni si è instaurato un certo feeling che permette ad entrambi di far venire fuori il meglio di noi stessi. Per quanto riguarda il look ho curato tutto da sola (con la supervisione della mamma) perché volevo rappresentare a pieno il significato del brano .

“Serena De Bari” è il tuo nuovo disco.  Quanto hai faticato per arrivare fino a qui?

TANTO, lo scrivo a caratteri cubitali perché dietro semplici parole non si possono vedere i momenti difficili o felici che personalmente ho passato ma sono fiera di aver prodotto qualcosa che mi ha reso più sicura delle mie potenzialità e di aver scoperto il grande messaggio da far arrivare al pubblico.

Cosa pensi della musica italiana e dei talent? Che ricordi hai di Amici di Maria De Filippi?

Se dovessi basarmi su ciò che le radio propongono mi servirebbero molti fogli. Però personalmente non sono solita a “guardare l’erba del mio vicino “ quindi mi rifaccio sempre ai miti della musica italiana. I talent sono tanta roba, ti possono dare tanto o toglierti completamente tutto. I miei ricordi sulla mia di esperienza televisiva sono positivi però sicuramente mi sarebbe piaciuto iniziare dall’inizio il programma per avere una visione più netta del mio percorso, in 2 mesi si capisce ben poco.

Oltre alla musica, come riempi le tue giornate?

Attualmente studio molto per via degli esami, sono  una studentessa! Però oltre a questo, mi piace fare tutte quelle attività super divertenti come andare a fare shopping, viaggiare e divertirmi con gli amici.

Progetti per il futuro? (Dove ti vedremo prossimamente?)

Per il futuro organizzeremo un instore tour per il disco, mi auguro di vedermi presto in tv perché le emozioni vanno rinnovate.

 

ADV

ADV