E’ la cantautrice salentina ALESSIA MACARO con il brano “Chiamami domani” a vincere la XV edizione del Festival Estivo di Genova

adv

adv

Originaria di Nardò (Lecce) Alessia ha vinto all’unanimità il Festival che si è svolto al Porto Antico il 3, 4 e 5 Agosto.

 

L’evento, organizzato da Gino Sozzi e Giovanni Germanelli, oltre che in diretta Radio (Radio Genova City) e Tv (Canale Blu-940 SKY e Antenna Blu), da Settembre verrà trasmesso in oltre 80 canali Tv presenti sul digitale terrestre, distribuito dalla Fox Production.

adv

adv

adv

La giuria composta da Nicolò Fragile (produttore di fama internazionale), Massimiliano Longo di All Music Italia, Alex Marton (produttore), Gianni Testa (vocal coach), Marco Mori (Riserva Sonora), Emiliano Pasquinucci, Stefano Camarri e Vincenzo Beltempo (comm. artistica), Maddalena Maglione (resp. selezioni), ha decretato all’unanimità la vittoria della giovane cantautrice di Nardò (Lecce), che si aggiudica la produzione a cura del Festival Estivo, il videoclip, la  promozione radio/tv/stampa nazionale e distribuzione digitale, Tour promozionale (“Progetto realizzato con i fondi dell’art.7 L. 93/92”).

macaro

Tali premi rendono il Festival, una manifestazione tra le più importanti in Italia per artisti emergenti.

Alessia Macaro si è aggiudicata anche il premio Radiofonico (Genova City) ed il premio Riserva Sonora.

Seconda classificata Alessia Corcio, terza Cristina Aggravio, quarta la band Capitolo 21 (che si aggiudicano anche il premio della Commissione Artistica e Radio Sound Italia), quinte a pari merito Simona Orlando e Nadia Casari.

Per la categoria Under 12 si aggiudica il primo posto il talento pugliese Antonio Pignataro, seguito da Hoara Nunez (seconda) e Alessia Giovannoni (terza), mentre per la categoria Under 16 si classifica prima Filippa Sgobio, seconda Lorena Giampà e terza Giuliana Maffei.

STAFF FESTIVAL ESTIVO

Durante la serata finale il produttore Nicolò Fragile è stato premiato con la targa “DiTUTTO” per gli importanti traguardi raggiunti nella sua carriera musicale.

Altri premi:

  • Miglior testo (direttore ALLMUSIC ITALIA): a pari merito il rapper Lenny e Jolanda Aurora (testo di Dimitri Cappagli)
  • Miglior arrangiamento: Nicoletta Staltari
  • Miglior interpretazione: a pari merito Alessia Torrigino e Viola Volpi
  • Premio Blu Sky: Whyout (per la categoria inediti), Alessia Giovannoni (Under 12) e Alice Tesi (Under 16)
  • Premio della critica: duo Lo Muto, Marcelo
  • Premio Radio Genova City categoria Under 16: Lucrezia Perretti

 

adv

adv