DITUTTO SINGER AWARD 2019: il regolamento e il modulo di iscrizione al contest canoro

ADV      

REGOLAMENTO CONTEST
 “DITUTTO SINGER AWARD 2019”

Info: eventi@ditutto.it  / 348.3267839

 

Art. 1 PRESENTAZIONE

La società Wd Editore srl, concessionaria del marchio DITUTTO, in collaborazione con l’etichetta digitale discografica “L’Arca del Blues” organizzano la prima edizione del “DITUTTO SINGER AWARD”. La competizione è aperta a giovani cantanti dai 18 ai 40 anni di età che abbiano obbligatoriamente un brano inedito.

Art. 2 FINALITA’

Il Contest vuole essere un palcoscenico mediatico per la valorizzazione e la promozione di giovani cantanti.

ADV

Art. 3 MODALITA’ SVOLGIMENTO CONTEST

ISCRIZIONE Per partecipare bisognerà iscriversi al contest entro il 31 Maggio 2019 attraverso il form presente in fondo a questa pagina. SELEZIONE In base al materiale inviato attraverso l’iscrizione una Commissione Artistica “selezionerà” gli Artisti che accederanno alla serata delle “Audizioni Live”. AUDIZIONI LIVE Gli Artisti si esibiranno su base musicale, durante una serata evento appositamente organizzata, con due brani: un inedito e una cover. Le audizioni live si svolgeranno Sabato 20 Luglio presso il  Mahja di Torre Suda (Le). La Commissione Artistica presente all’evento comunicherà il nome dell’Artista che si è aggiudicato il “Ditutto Singer Award” successivamente e direttamente al vincitore. PREMIAZIONE Il vincitore sarà ufficializzato e premiato Venerdì 16 Agosto 2019 durante l’evento “DITUTTO SUMMER NIGHT” sempre presso il Mahia di Torre Suda (Le). Durante la serata il Vincitore si esibirà con tre brani, l’inedito e due Cover.

Art. 4 MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  • Compilazione e invio dellla domanda di partecipazione (vedi sotto)
  • Inviare una foto personale, un demo del brano inedito (mp3) e un demo di un brano cover (mp3) sull’email casting@ditutto.it attraverso wetransfer.com

Art. 5 TERMINE ISCRIZIONE

Le iscrizioni al contest “Ditutto Singer Award” scadono il 31 Maggio 2019. L’organizzazione si riserva però la facoltà di “bloccare” le iscrizioni in qualsiasi momento qualora si raggiunga il numero massimo di partecipanti.

Art. 6 QUOTE DI ISCRIZIONE E COSTI

L’iscrizione e la partecipazione è totalmente gratuita. Eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio che dovessero essere sostenute dai partecipanti che dovrano recarsi presso il Mahjia di Torre Suda (Le) per l’Audizioni live” saranno a totale carico dei partecipanti stessi

Art. 7 MODALITA’ AUDIZIONI LIVE

Durante le “Audizioni Live” ogni Candidato si esibirà con due brani, inedito e cover, su base musicale.

Art. 8 BRANI AUDIZIONI LIVE

La Commissione Artistica si riserva la facoltà di scegliere la cover dell’esibizione live.

Art. 9 CATEGORIE

E’ prevista sola la categoria “Singer”

Art. 10 VALUTAZIONE “AUDIZIONE LIVE”

La performance è unica e verrà valutata dalla Commissione Artistica del Concorso in una riunione successiva alle audizioni, durante la quale decreterà il vincitore del premio “Ditutto Singer Award 2019”. Il tutto sarà effettuato entro il 5 Agosto 2019.

Art. 11 COMMISSIONE ARTISTICA DELLE AUDIZIONI LIVE

La Commissione Artistica – i cui giudizi sono insindacabili e inappellabili – sarà formata da: Walter D’Errico – direttore generale di Ditutto, Lorenzo Mancarella – presidente dell’etichetta discografica L’Arca del Blues, Francesco Mancarella – compositore e pianista, Antonio Forte – direttore artistico Ditutto Divisione Musica, Piero De Matteis – presidente della webTv Inondazioni.it.

Art. 12 PREMI VINCITORE

  • Targa Premio Ditutto Singer Award 2019 e inserimento nell’albo ufficiale del contest.
  • Promozione mediatica attraverso articolo-intervista sulla rivista DITUTTO e-magazine e sul portale nazionale ditutto.it.
  • Presentazione artistica permanente sul portale nazionale ditutto.it
  • Produzione e distribuzione digitale dell’inedito (a cura dell’etichetta discografica digitale L’Arca del Blues)
  • Premio Surprise

Art. 13 COMPETENZE E VARIAZIONI

Per quanto non stabilito dal presente regolamento, competente a decidere sarà la Commissione Artistica del Contest. L’organizzazione del Contest si riserva di apportare modifiche al presente regolamento qualora si rendessero necessarie.

Art. 14 RESPONSABILITÀ

L’Organizzazione del Concorso non è responsabile per eventuali incidenti a persone o cose né durante il viaggio, né per tutta la durata del Contest. I concorrenti che con il loro comportamento recassero danni all’immagine ed al buon nome del Contest e/o non rispettassero le indicazioni date dall’organizzazione saranno esclusi dallo stesso.

Art. 15 NON VINCOLO

L’invio della domanda di partecipazione al Contest non vincola Wd Editore srls e/o l’organizzazione, a mettere in atto il Contest.

Art. 16 ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

L’iscrizione al Contest implica la conoscenza e l’incondizionata accettazione delle norme contenute nel presente regolamento e costituisce, da parte del partecipante, esplicito consenso al trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione

MODULO ELETTRONICO ISCRIZIONE
 “DITUTTO SINGER AWARD 2019”