DITUTTO Media Partner Ufficiale del Festival Internazionale “UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA”

ADV      

 

E’ la musica il trait d’union tra “DiTutto” e “Una voce per l’Europa: Italia”, uno dei festival più longevi del panorama musicale.

DiTutto, media partner ufficiale dell’edizione 2019, seguirà il Festival con interviste, news e curiosità fino alla finalissima che si svolgerà il 31 Agosto 2019 a Chianciano Terme (SI).

Durante la kermesse due le iniziative speciali DiTutto: l’intervista esclusiva del vincitore del concorso “Il più votato online” e la premiazione con la “Targa Speciale DiTutto del Vincitore del contest canoro.

Il Festival “A Voice for Europe – Una Voce per l’Europa : Italia”, giunto al suo 51° anno di vita,  è un concorso canoro, organizzato in Italia dalla società Nove Eventi.

ADV

Il Festival, aperto ai talenti provenienti da tutta Europa, nasce non a caso in Italia, patria del Bel Canto e Paese dalla grande tradizione melodica.

L’obiettivo del Festival è quello di lanciare nuovi cantanti o gruppi musicali nel mondo della musica, facendo così emergere nuovi artisti e nuove opere artistiche,  dando al vincitore l’opportunità di farsi conoscere e ottenere visibilità.

Basti ricordare che la vincitrice 2018, Valentina Carati, è stata ospite, fra i tanti appuntamenti, alle finali “internazionali” del Cantagiro, al “Grande evento del mondo latino e ispanico” della Milano Music Week, al Festival di Lucca, e si è esibita alla serata di Gala del Festival del Cinema di Berlino e al Cirque Royal di Bruxelles, ospite del Festival Europeo della Canzone Italiana nel Mondo.

“A Voice for Europe – Una Voce per l’Europa: Italia” è aperta a tutti gli artisti che abbiano compiuto 14 anni, i quali gareggeranno in una delle due categorie previste: brani in lingua italiana o brani in lingua straniera.

www.voceeuropa.it