DITUTTO. Intervista Esclusiva all’attrice e conduttrice televisiva EMANUELA TITTOCCHIA

ADV      

<< Dobbiamo avere il coraggio di indossare quello
che ci piace e ci fa stare bene >>

 

Di Patrizia Faiello

Oggi lo spazio che DiTutto riserva alle interviste esclusive è dedicato all’attrice, conduttrice e opinionista tv Emanuela Tittocchia.

Conosciuta dal grande pubblico per aver recitato per 14 anni nella soap Centovetrine, nella fiction Non smettere di sognare e per essere ospite fissa in varie trasmissioni Rai e Mediaset, in primis Pomeriggio 5, lo scorso 12 giugno al Sublime La Villa, splendida location nel cuore di Roma, l’abbiamo potuta ammirare in tutta la sua eleganza durante la presentazione del nuovo Spettacolo CentoXCento Magic con il Mago Heldin.

 

ADV

Lo spettacolo è stato un assaggio del Magic Show che i due artisti porteranno in tour dall’estate al prossimo inverno nelle piazze e nei teatri d’Italia.

Non solo spettacolo ma anche musica, l’attrice infatti, presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma, lo scorso 23 giugno è stata Presidente di Giuria della finalissima del contest canoro nazionale “Voice…incanto” ideato e organizzato dal Comitato Festeggiamenti Santa Rita da Cascia Casalotti, riservato a cantautori/trici con brani editi e inediti.

Alla splendida attrice e conduttrice inoltre è stata affidata, insieme all’attore Beppe Convertini, la conduzione della serata “Alta Moda Piazzale Michelangelo Premio la Loggia 2019”, evento voluto fortemente dalla Dott.ssa Cristina Casamassimi organizzatrice di grandi eventi e dal direttore artistico Steven G. Torrisi che si svolgerà il prossimo 7 luglio a partire dalle ore 21,00 nella storica dimora di Michelangelo la Loggia.

La serata sarà presenziata da imprenditori della Toscana, personaggi della moda e Tv e sarà finalizzata alla raccolta fondi per la fondazione ANT Onlus e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Nazionale Tumori. Buona lettura!

 

Attrice, conduttrice e stasera in veste di presidente di giuria al contest musicale. Che rapporto hai con la musica?

Bellissimo! Amo la musica, amo cantare. Ho studiato canto alla scuola di recitazione che ho frequentato tanti anni fa e spesso ancora oggi vado a lezione. Cantare mi piace moltissimo. Nel 2011 a Milano ho inciso il mio primo singolo dal titolo “M’ama non m’ama”. E’ nato dall’incontro con il musicista e produttore Antonio Nasca, il brano mi ha dato tante soddisfazioni. L’ho cantato spesso in tv e in spettacolo con le Drag Queen a Milano. Bellissimo.

Cosa hai premiato al contest “Voice..incanto” lo scorso 23 giugno?

La personalità, il talento, il carisma e la simpatia. Questo lavoro è fatto di tante componenti. Ci sono cantanti non molto intonati che però hanno una personalità e originalità tali fa farli diventare artisti di successo. Non sarà comunque facile giudicare, ma anche chi non vince deve sapere che le strade sono tante e che deve continuare a crederci e cantare.

A chi rivolgi un ringraziamento speciale oggi?

In occasione della mia presenza in qualità di Presidente di giuria alla mia amica Terry Devol e a te Patrizia per avermi invitato a “Voiceincanto”, bellissimo contest. Nella vita in generale ringrazio in primis i miei genitori, due persone molto umili e perbene che mi sostengono e mi vogliono bene. Ringrazio i miei nonni che mi hanno tanto sostenuto e aiutato quando ho iniziato a fare questo lavoro e poi tutte le persone che mi vogliono bene. Gli amici sinceri che hanno capito quanto sia bello creare rapporti veri e con il cuore.

Lo scorso 12 giugno presso Villa sublime si è svolta la presentazione dello spettacolo di magia Centoxcento che ti vede protagonista insieme al Mago Heldin. Come nasce questa collaborazione?

Conosco Heldin da tantissimi anni. E’ un amico e un grande professionista. Lo stimo molto. A Villa Sublime abbiamo fatto la presentazione del Magic Show che porteremo in tour da questa estate al prossimo inverno nelle piazze e nei teatri d’Italia.

Il prossimo 7 luglio invece sarai alla conduzione di uno spettacolo di alta moda a Firenze ideato da Steven Torrisi che vedrà molti affermati fashion designer protagonisti. Quanto è importante secondo te per una donna per esternare la propria femminilità vestire un abito che la rappresenti?

Che bello sì! Non vedo l’ora. La kermesse “Alta Moda Piazzale Michelangelo Premio la Loggia 2019” è un evento voluto fortemente dalla Dott.sa Cristina Casamassimi e organizzato dal direttore artistico e amico Steven Torrisi. Presento con Beppe Convertini. Ci sanno stilisti importanti e personaggi della tv e del calcio. Per me è fondamentale vestirsi seguendo la propria personalità, senza seguire necessariamente la moda del momento. Io mi sento male quando indosso qualcosa che non mi assomiglia. Dobbiamo avere il coraggio di indossare quello che ci piace e ci fa stare bene.

Quali sono gli accessori che non useresti mai e invece quelli di cui non riesci a fare a meno?

Non amo le collane. Mai messe. Amo orecchini e bracciali molto vistosi. Amo i tacchi altissimi. Mai indossato ballerine (solo a danza). Mi piacciono le scarpe con il tacco altissimo.

Progetti futuri?

Sto lavorando ad un nuovo inedito che presto ascolterete.