Dall’organizzazione a tutto tondo a REC 360: nuove sfide all’orizzonte per la poliedrica giornalista ROBERTA NARDI

ADV      

Di Patrizia Faiello

Abbiamo il piacere di incontrare Roberta Nardi, giornalista giurista e organizzatrice che nelle festività natalizie ci racconta in anteprima una novità del suo percorso professionale, un programma televisivo REC 360 che la vedrà nel 2019 in veste di conduttrice.

Roberta non è nuova del “mestiere”. Infatti, anche se molti la conoscono più nelle vesti di coordinatrice generale di festival ed organizzatrice di eventi, ha presentato premi, talent show e serate, realizza videoservizi per l’emittente Sky – Blu 940 ed ha già condotto lo scorso anno svariate puntate di un programma televisivo di cultura e libri in collaborazione con Aracne Tv.

Come sarà questa nuova avventura?

Sicuramente impegnativa. Come suggerisce il nome della nuova trasmissione televisiva, si tratta di un Talk Show che abbraccia il mondo dell’arte, quindi musica cinema spettacolo ma che tratta anche di sport, fitness, salute e, ancora, food, moda e poi curiosità approfondimenti e digressioni che saranno diversi per ogni puntata.

ADV

Da dove nasce il nome?

Chi mi conosce un po’ sa che curo, ormai da qualche anno, una mia pagina facebook chiamata A tutto tondo Organizzazione. Il nome del programma nasce dalla mia avventura quotidiana di toccare e approfondire con estrema professionalità più di un tema, più di un ambito lavorativo. E’ una meta che anni fa mi sembrava lontana e che oggi mi porta non poche soddisfazioni. Dunque, ho pensato fosse giunta l’ora di gettarmi in una sfida ancora più grande e far confluire le mie peculiarità e il mestiere che amo in un format tv che rispecchiasse questo modus operandi…A 360 gradi!

Farai tutto da sola?

Occuparmi contemporaneamente di tutto sarebbe impossibile visto il numero e la varietà di temi che saranno affrontati in ogni puntata. Avrò al mio fianco due validissimi professionisti nonché amici con cui condividiamo interessi e passioni: Emanuele Ajello e Luca Muccichini. Il primo, attore e regista, opera da anni nel mondo dello spettacolo e sarà lieto di presentare al grande pubblico i volti nuovi del cinema, della tv e della musica del panorama nazionale ed internazionale. Il secondo, seguitissimo fitness influencer che vanta quasi 200mila follower su instagram, tratterà il tema dello sport e della salute. Moda, food, eventi e altri “argomenti del giorno”, invece, saranno da me curati e approfonditi.

Hai già composto la squadra del dietro le quinte?

Come in tutte le cose, senza persone di fiducia non si va lontano e non si creano prodotti di spessore e qualità. Dunque saranno nel team per supportarci sul fronte organizzativo Myriam Pulvirenti, Massimiliano Ricci e Natale Pulito.

Ci saranno inviati tv?

Si, abbiamo già individuato almeno due professionisti che saranno nella squadra, una nota giornalista, fashion manager ed un ballerino coreografo televisivo…Entrambi lavoreranno su Milano e presto vi sveleremo i loro nomi.

Sono previsti degli ospiti?

Sono loro il fulcro della trasmissione. Ogni puntata avrà degli argomenti cardine attorno ai quali interagiranno ospiti, noti e meno noti. Ci saranno anche alcuni opinionisti speciali ed un pubblico in trasmissione di oltre 50 persone.

Qual’è il pubblico che hai immaginato, a chi si rivolge insomma REC 360?

Il programma si rivolge a tutti, ai giovani e non solo. Questa rappresenta forse la principale difficoltà…Accontentare tutte le fasce d’età, incuriosire i più piccoli e far appassionare i più grandi ma sono certa che io e i miei compagni di avventura Emanuele Ajello e Luca Muccichini riusciremo ad interessare il pubblico che ci segue ed usciremo vincenti da questa entusiasmante sfida!

Ultima domanda. Dove andrà in onda tutto ciò?

Su Gold Tv, che è tra le emittenti regionali più seguite e trasmesse sul canale 17 del digitale terrestre. Abbiamo pensato anche a tutti coloro che non risiedono nel Lazio e abbiamo previsto una messa in onda di ciascuna puntata su Odeon (Canale 177). Quindi non c’è da preoccuparsi, il programma sarà visibile a livello nazionale. Comunicheremo presto la data della prima puntata. Restate sintonizzati…!!!

Potete seguire Roberta su Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin e roberta-nardi.it

 

zoom

“REC 360”: prossimamente un nuovo programma in onda su Gold TV e Odeon!

ADV