Daikiri G. & Compilation

compilation

 

 I tre progetti discografici firmati Ditutto.it
e realizzati dai Daikiri Groove
sono in vendita sui migliori Mp3 store del mondo

 

 

 

DEEP INSIDE ME FEAT. ELISA

DeepInsideMeDopo alcuni mesi di lavoro in studio di registrazione, i Daikiri Groove – progetto musicale creato da Ditutto.it – pubblicano il loro secondo brano “Deep Inside Me feat. Elisa”, nonché primo progetto discografico. In realtà, questa traccia nasce negli studi di Roma, dal connubio professionale tra Daniele Ravaioli, produttore e l’arrangiatore del gruppo, insieme all’eccentricità del vocalist Antony Drago, tuttora voce dei Fingherneis, il quale ha collaborato alla stesura del testo ed alla musicalità dello stesso. Il lavoro è stato ripreso dai Daikiri Groove in un mix nel quale Daniele Ravaioli ha provveduto a miscelare l’inconfondibile suono di SaxP insieme alla voce suadente di Elisa, il tutto manipolato nel post-mastering da SugarDJ. Nascono quindi 3 tracce prevalentemente House: la prima “(Funk Mix)” è una versione House caratterizzata da un groove per lo più Pop/Funk che esalta il sound elettronico e l aritmica abbastanza accesa. La seconda traccia invece “Deep Mix” segue appunto il classico style Deep House, che con la sua eleganza, ammorbidisce tutto ciò che ruota intorno al ritmo. L’ultima traccia è la versione strumentale del brano. Questo lavoro apre la strada ad altri due singoli che usciranno tra Novembre e Gennaio 2011. Un inverno speciale, quindi, dove i progetti professionali e musicali di Ditutto.it e Daikiri Groove si intrecceranno per trasmettere nuove e inimitabili emozioni.

Acquista il brano

====================

FLY WITH ME

Fly with meFLY WITH ME Feat Elisa è un brano che racchiude l’anima pop/dance in chiave moderna dei Daikiri Groove. E’ la conferma, se vogliamo, che il gruppo oltre a presentarci brani Dance, visto il grande riscontro positivo di molti media dell’ultimo lavoro “Deep Inside Me”, ci può anche allietare con una Electro/Pop di tutto rispetto. Questo lavoro nasce, in realtà, da un vecchio brano di Daniele Ravaioli targato” Space Vintage”, quindi ripreso e remixato in chiave moderna da Sugar DJ, il tecnico/dj del gruppo. Non mancano i riff di SaxP che, con il suo strumento musicale, danno un tocco più classico all’intero arrangiamento ed accompagnano la voce soft di Elisa. Ascoltando “Fly with me Feat. ELISA” , è come se si intraprendesse un viaggio a cavallo di suoni tipici dell’Electro/Dance, duri e sintetici ma mai scontati, e contemporaneamente essere circondati da atmosfere morbide lunge e chillout. Il tutto scorre su un groove molto Funk, un ritmo che incalza man mano che passano i secondi e che, anche se molto forte e deciso, si contrappone benissimo al resto dei suoni, amalgamati tra di essi a regola d’arte come sempre c’è da aspettarsi da Daniele Ravaioli, autore, arrangiatore e produttore del brano.  In questo lavoro i Daikiri Groove accolgono bene l’ingresso nella famiglia artistica di Davide Corsano, giovane tastierista a 360° che, nonostante la sua giovane età, ha già alle spalle molte collaborazioni tra i più quotati deejay della sfera musicale Electro/Dance; del resto la politica della label ”Danirava Records” (www.daniravarecords.com), a cui si appoggiano anche i Daikiri Groove, è proprio quella di dar voce alle nuove leve, cercare di far conoscere al mondo il loro talento, attraverso la possibilità di produzioni discografiche. Non ci resta, anche questa volta, di ascoltare “Fly with me feat.ELISA” sul Web e, perche no, magari comprarlo, per dare forza alla voce dei giovani artisti

Acquista il brano

====================

SAX PROJECT

SaxProjectTorna la vena Deep House dei Daikiri Groove, a cura di Daniele Ravaioli (www.danieleravaiolidj.com) che questa volta vuole mettere in primo piano la Sax-Performance di SaxP. Il brano è nato da un’idea dell’Editore di Ditutto.it – Walter D’Errico – per completare la parte strumentale di un video promozionale sempre di Ditutto.it, ma una volta completato il lavoro è balzato alla mente che il pezzo sarebbe stato una hit di tutto rispetto per il dance-floor attuale.  “Sax Project” si muove esclusivamente nell’ambiente Deep House del momento, una traccia che una volta ascoltata nei suoi minimi particolari elettronici, non si può fare a meno di ballare. I Daikiri Groove ancora una volta stupiscono per la loro professionalità e musicalità, dettata da Daniele, il produttore ed arrangiatore, ed a seguire dal sassofonista del gruppo SaxP, ovvero Salvatore Pasca. L’opera finale passa tra le mani di SugarDJ (www.sugardj.com). Il suo mastering e la sua esperienza in materia propongono il pezzo nelle migliori frequenze audio/bit, in modo da godersi il pezzo in tutte le sue sfumature. Recensioni dei migliori portali audio come iTunes, hanno scritto che sarà il pezzo di Natale 2010, nonché quello dei primi mesi dell’anno nuovo. Ora tocca a voi, scaricarlo e ballarlo in anteprima!!

Acquista il brano

====================

 

I “DAIKIRI Groove

DAIKIRI GROOVE

  Da sx: Sugar Dj, Elisa Perrone,  Sax P, Daniele Ravaioli

 

La voce è quella di Elisa Perrone , laureanda in Musica Jazz e Improvvisazione presso il Conservatorio, che si definisce una piccola cantante jazz, che ama il VERO jazz, la bossa nova, la musica brasiliana e portoghese, ma anche il soul e il funk; canta, infatti, in un gruppo che si chiama “FUNK MOOD”, che propone cover del funk italiano ed internazionale. “SUNSHINE”, invece, è il nome della tribute band ad Elisa, altra grande passione della nostra cantante, e “ALMA LATINA” è il nome del gruppo latin-jazz di cui Elisa Perrone è sempre la frontwoman. Essendo dotata di una grande sensibilità musicale e di una vocalità limpida e potente che le permette di sperimentare più registri, il suo obiettivo è quello di regalare a chi la ascolta la sua voce e le sue emozioni.

Il sax è di Salvatore Pasca, in arte “SAX-P. live”, diplomato brillantemente al Conservatorio e componente di varie formazioni jazz, come la “New Orleans dixie band”. Si esibisce col suo stile inconfondibile in versione deep-house con i migliori dj salentini.

Gli arrangiamenti dei brani sono di Daniele Ravaioli , dj-produttore salentino che in 20 anni di produzioni per lo più elettroniche, ha collaborato con label discografiche internazionali per promuovere giovani artisti e produrre musica , non solo elettronica. I suo DJ Set si ascoltano su radio web come Play.fm(CH),Rarioorion.it(IT),Protonradio.com(U.S.A.). Nel 2006 fonda la propria etichetta discografica: la Danirava Records.

La dj-post production dei brani è di “SugarDj”. Il suo genere preferito è l’elettronica, in tutte le sue diramazioni, ma suona prevalentemente Deep-House Music, House Music e Dance 70′-80′-90′. E’ il deejay ufficiale di Fashion Holidays.

LA COPERTINA E L’ARTICOLO PUBBLICATO SU DITUTTO.IT MAGAZINE….