Carnevale Aradeino 2018: continua l’appassionato lavoro dei «carristi».

ADV      

Nel grande capannone alla periferia del paese proseguono frenetici i lavori di preparazione dei grandi carri che sfileranno il prossimo 11 e 13 Febbraio.

Uomini e donne di tutte le età, uniti dalla grande passione per il carnevale, sono al lavoro senza sosta per costruire i giganti in cartapesta che sfileranno sul viale della Libertà il prossimo febbraio.

L’evento è molto sentito da tutta la comunità salentina ed è per questo che il gruppo carnevalesco “Oscar Tramacere” – da anni organizzatore del Carnevale Aradeino –  quest’anno ce la sta mettendo tutta per creare una edizione che sorprenda tutti gli spettatori.

CARNEVALE ARADEINO 2018: un “mix” di tradizione e passione nella ricetta che darà vita ad un emozionate evento carnevalesco

Anche se in Italia il Carnevale è considerato da sempre la festa più amata dai bambini, si può tranquillamente affermare che molto spesso la sua spensieratezza va a coinvolgere anche (e tanto) gli adulti.

Infatti è proprio grazie alla grande passione di quest’ultimi, che si prodigano per rendere le giornate del Carnevale sempre più emozionanti, se questo tradizionale evento continua a regalare ogni anno momenti divertenti e di  gioiosa spensieratezza…

Ne sanno qualcosa i tantissimi aradeini che in questi giorni sono al lavoro, nel grande capannone alla periferia del paese, per preparare i carri che sfileranno Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio 2018 al “Carnevale Aradeino”, l’evento carnevalesco che, diventato popolare con il passare degli anni, è uno dei più seguiti e amati del Salento.

ADV

Sotto alcune foto, realizzate in questi giorni, che mostrano alcuni momenti della preparazione dei grandi carri che sfileranno al Carnevale Aradeino 2018.

“Work in Progress”
per la 30ª Edizione 
del “CARNEVALE ARADEINO”

DITUTTO sarà il media partner ufficiale dell’edizione 2018

 

Il Carnevale è una delle espressioni più autentiche della tradizione popolare del nostro Paese. Lo sa bene Aradeo – comune della provincia di Lecce – che con il suo “Carnevale Aradeino” è riuscito negli anni a coinvolgere gran parte del Salento in questa grande festa divertente e spensierata, grazie alla passione e l’impegno di un’intera comunità.

Il nuovo direttivo del “Carnevale Aradeino” – che ha già programmato le tradizionali due giornate di sfilate per Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio 2018 – quest’anno potrà anche contare sul supporto di DiTUTTO per promuovere e raccontare questo grande spettacolo giunto alla 30ª edizione.

Sono già iniziati i lavori per preparare i grandi carri allegorici che caratterizzano il Carnevale Aradeino; in un grande capannone, infatti, alle periferia di Aradeo i diversi gruppi che parteciperanno alla sfilata stanno realizzando i carri tematici guidati da esperti  cartapestai.

L’organigramma del Direttivo
del Gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere”

 

PRESIDENTE: DAMIANO MASCELLO
VICE PRESIDENTE: ILENIA STIFANI
TESORIERE: STEFANO MARCHESE
SEGRETARIO: NICOLA CUNA
CONSIGLIERI: TONINO GIARACUNI, VALENTINA STEFANELLI e STIFANI CLARA

PROBIVIRI (non presenti in foto quali organi esterni di controllo)

ADALGISA GUIDO
ALESSANDRO FALCINELLA
NICOLA MARTIRIGGIANO

 

Una precedente edizione del Carnevale Aradeino

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY

capcha *