CANALE 5. Domani sera, martedì 20 novembre a “MATRIX”: il rispetto verso le autorità e le fake news sul cibo. tra gli ospiti: GIORGIA MELONI, CARLA RUOCCO E ANTONIO PLATIS | ORE 23.30

adv

adv

AL CENTRO DELLA NUOVA PUNTATA DI “MATRIX”:

IL RISPETTO VERSO LE AUTORITÀ, LE FAKE NEWS SUL CIBO E LA VERITÀ SULLA SETTA SATANICA DI MODENA, 20 ANNI DOPO 

TRA GLI OSPITI: GIORGIA MELONI, CARLA RUOCCO E ANTONIO PLATIS

L’INFORMAZIONE E L’APPROFONDIMENTO IN SECONDA SERATA,

OGNI MARTEDÌ SU CANALE 5, CONDOTTO DA NICOLA PORRO CON GRETA MAURO

Domani, martedì 20 novembre, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Matrix, il programma targato Videonews condotto da Nicola Porro affiancato da Greta Mauro.

Molti i temi che verranno affrontati nel corso della puntata. Si partirà dalla questione del rispetto verso le “autorità” intese in questo caso come persone che, in diversi ambiti, ricoprono una posizione di potere: recentemente, infatti, ha colpito il caso dell’assoluzione da parte della Corte di Torino per un uomo che aveva sputato a un poliziotto. Se le polemiche e le critiche nei confronti di queste figure aumentano, crescono anche più frequentemente i casi di vera violenza: dagli insulti ai capotreno, ai casi di aggressione nei confronti dei professori.

adv

adv

adv

Ne parleranno gli ospiti: la Leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il giornalista Aldo Cazzullo e Elena Proietti, un arbitro che ha subito dei danni gravissimi a un occhio e a un orecchio dopo un pugno subito.

E ancora, si parlerà di cibo: tra fake news, allarmismi, salutismo portato all’estremo, luoghi comuni e “sugar tax” (la misura caldeggiata dal Movimento 5 Stelle potrebbe finire nella legge di bilancio), la tassa sulle bevande gassate, potrebbe riuscire a contrastare l’obesità?

Ne parleranno la Presidente della 6ª Commissione Finanze della Camera dei Deputati Carla Ruocco (Movimento 5 Stelle), l’attrice e scrittrice Claudia Zanella, Alessandro Cecchi Paone, Elenoire Casalegno e il nutrizionista Marcello Ticca.

Infine, un approfondimento sul controverso caso della setta satanica che, 20 anni fa, si diceva avesse agito nella bassa modenese uccidendo anche alcuni bambini della zona.

Due decenni dopo, infatti, è emerso che si trattava in realtà solo di un’enorme bufala. Ne parleranno Antonio Platis (Forza Italia), una delle madri coinvolte nella vicenda, Roberta Barelli, l’avvocato Patrizia Micai e “la iena” Pablo Trincia, che ha curato l’audio-serie investigativa “Veleno”, sulla vicenda.

 

 

adv

adv