ASIA GHERGO: il video di UNA GONNA, l’inedito che anticipa il primo album

ADV      

Guarda il video di Una gonna

 

Il giovane talento che ha spopolato su YouTube con le sue cover propone l’inedito che anticipa l’album “Bambini elettrici” in uscita ad ottobre 2019. Asia Ghergo, influenzata dal suo variegato background musicale fatto di indie rock, grunge e lo-fi, non vuole né emulare né accontentare i gusti altrui, ma intende soltanto raccontarsi e mostrarsi agli altri semplicemente per quella che è, e attraverso quello che le piace e che la appassiona, come ha sempre fatto, tra le pareti della sua cameretta.

Una Gonna è una canzone che pone una finestra sull’interiorità più intima di Asia Ghergo, proprio come un diario segreto aperto al mondo che svela le più grandi fragilità di una ragazza di appena vent’anni, che, perennemente combattuta tra sentimenti contrastanti e ancora troppo sensibile per affrontare l’universo dei grandi, è al tempo stesso smaniosa di sentirsi finalmente libera e indipendente.

Il sound è un mix di elementi diversi ma coerenti: toni elettronici e un ritmo pop si accompagnano a riff con chitarre elettriche, il tutto condito da atmosfere spaziali che fanno sentire anche noi un po’ extraterrestri.

Nel video ufficiale, in un’atmosfera dai toni violacei, una nube di fumo avvolge l’ambiente, e smarrimento e solitudine traspaiono dallo sguardo della giovane artista. Ma poi la lotta con quella che probabilmente rappresenta la sua coscienza fa vincere il desiderio di volersi sentire indipendenti.

ADV

È il trionfo del sentimento più importante che ogni adolescente prima o poi prova nel corso della vita, un istintivo bisogno di diventare grandi, a piccoli passi, per realizzare finalmente i propri sogni.