Arriva SALE Vol. 2 – Un viaggio sonoro nel Salento

ADV      

Dopo il grandioso successo della prima compilation, uscita nell’estate 2016, arriva SALE Vol. 2: dal 4 agosto 2017 disponibile su tutti i digital store e nelle migliori location d’Italia.

SALE – Salento Absolute Lounge Experience – è un progetto nato nel cuore del Salento, tra le assolate terre del sud Italia, da un’idea del Dj Savi Vincenti; un contenitore che rievoca il territorio salentino, miscelando insieme gli ingredienti dei nostri panorami più selvaggi.

Nata la scorsa estate come compilation, quest’anno SALE si rinnova ed assume tutte le sembianze di un concept album con un’identità chiara e precisa, in cui la novità è anche la Direzione Artistica di Cesko degli Aprés La Classe.

Le sonorità dei brani raccontano la storia del Salento, in un crescendo di emozioni ed intensità; i pezzi classici salentini sono rivisitati in chiave world music, le influenze orientali e arabeggianti, miste ai suoni tipici della taranta e della pizzica, si fondono in un continuum di energia che lascia il segno.

ADV

A breve l’evento ufficiale di lancio di SALE Vol.2!

SaviVincenti

SALE Vol. 2 – Compiled by Savi Vincenti, Direzione Artistica di Cesko degli Aprés La Classe, arrangiamenti di Cesko e Pasquale Paco Carrieri, registrato e mixato al Part Studio di Galatina, Sound Engineer Cesko, mastering a cura di Francesco Guadalupi e Rosario Errico presso “Om studio Mastering Room” di Brindisi.

Un doveroso e sentito ringraziamento a: Donato Barbaro e il suo Bansuri Flute, Stefano Calò, Laboratorio musicale “Il cantiere di Luigi Russo”, Dario Muci (voce in “Arrullo”), Kavita Soni e Andrea Presa (Transalento), Alessia Tondo, Ilario Vadacca & Aracnea Project, Valerio “Combass” (basso in “Bella ci dormi”), Francesco Dub In, Alessandro Lorusso Aka Dondub, Georgeanne Kalweit (voce in “The fury of the abyss”), Edo Zimba, Maria Mazzotta (voce in “Bella ci dormi”), Sergey Onishenko, Puccia e i suoi preziosi consigli del mondo popolare, Luca Tarantino, Lorenzo Tiezzi LTC (Ufficio Stampa nazionale), Valeria Greco (Ufficio Stampa Salento), RadioSystem, DiTutto, Adriano Nicoletti, Carmine Giuranna, Valentina Bovino e Zoe per la gentile concessione della voce di Pino Zimba in “Sale”.

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY

capcha *