ASPETTANDO IL CARNEVALE ARADEINO 2019. Si conclude il Workshop Professionalizzante per Carristi Under 35.

ADV      

Domenica 21 Ottobre il meeting
“Sulle tracce del Carnevale in Maschera 365”

 

ARADEO (LE). Ieri, Giovedì 18 ottobre, si è concluso il workshop professionalizzante per carristi under 35 organizzato dal gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere”, con i  maestri Patrizio Apollonio e Mirco Negro che hanno illustrato le tecniche di colorazione della cartapesta.

Il workshop – che aveva come obbiettivo quello di trasmettere le conoscenze e le tecniche della lavorazione della cartapesta – rientrava in un più ampio progetto dal gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere – e patrocinato dal Comune di Aradeo – volto a far rivivere agli appassionati del “Carnevale” l’arte e la storia di questa antica tradizione durante tutto l’anno e non solo nei classici giorni della sfilata.

Il progetto del Carnevale tutto l’anno continua Domenica 21 Ottobre con il meeting “Sulle tracce del Carnevale in Maschera 365” che si terrà alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale “Domenico Modugno”.

DT

ADV

———————————————————

ARADEO (LE). Giovedì 4 Ottobre si è svolto quello che doveva essere l’ultimo appuntamento con il workshop professionalizzante per carristi under 35 – organizzato dal Gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere” – con i maestri Patrizio Apollonio e Mirco Negro che hanno illustrato le tecniche di preparazione della cartapesta.

Il  workshop ha entusiasmato a tal punto i partecipanti che l’associazione ha deciso di aggiungere al workshop un’ulteriore appuntamento dedicandolo alle tecniche i colorazione della cartapesta, che si terrà Giovedì 18 Ottobre alle ore 19.00, sempre presso Palazzo Grassi.

DT

———————————————————

ARADEO (LE). Martedi 2 ottobre si è svolto il pernultimo appuntamento con il workshop professionalizzante per carristi under 35 organizzato dal gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere”.

Presso Palazzo Grassi i maestri Patrizio Apollonio e Mirco Negro hanno illustrato le tecniche di  preparazione della cartapesta.

DT

Foto Ilenai Stifani

 

Foto: Valentina Stefanelli

———————————————————

Continua il workshop professionalizzante per carristi under 35 organizzato dal gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere”: ieri, 28 settembre, terzo appuntamento presso Palazzo Grassi coni i maestri Patrizio Apollonio e Mirco Negro che hanno illustrato ai partecipanti tutte le fasi di preparazione della cartapesta realizzando una maschera carnevalesca.

DT

Foto e video Ilenai Stifani

Foto: Valentina Stefanelli

———————————————————

Lunedì 10 Settembre alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale di Aradeo il primo incontro di presentazione

Il workshop – organizzato dal Gruppo Carnevalesco Aradeino “Oscar Tramacere” –  è rivolto a carristi under 35 che partecipano alla costruzione dei carri, per trasmettere tecniche e competenze professionali, proponendo così la possibilità di trasformare un interesse artistico in un’opportunità professionale più concreta.

Rientra nel progetto “Carnevale Aradeino e delle Serre Salentine – In maschera 365” del Comune di  Aradeo con il sostegno di Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020, Unione Europea, Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, PiiiL Cultura Puglia.

LUNEDI 10 SETTEMBRE, ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale di Aradeo il primo incontro di presentazione a cura dei Maestri Patrizio Apollonio e Mirco Negro, durante il quale ci si potrà iscrivere e avere tutte le informazioni sui successivi incontri.

 

 MEDIA PARTNER

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY

capcha *