Al via il NINTENDO LABO CREATORS CONTEST: parte la ricerca del miglior creativo d’Europa.

ADV      

Una giuria d’eccezione, composta da esperti di fai da te e videogiochi, sceglierà il vincitore di una speciale console Nintendo Switch e non solo: è ora di mettere alla prova la propria creatività!

 

In Europa è già iniziata la ricerca delle migliori creazioni e personalizzazioni di Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta targata Nintendo, con il lancio del Nintendo Labo Creators Contest. Inventori provetti o spiriti creativi, tutti possono partecipare per provare a vincere uno dei fantastici premi in palio, che includono una speciale console Nintendo Switch a edizione limitata.

A giudicare i Toy-Con, le creazioni di cartone presenti nei Kit Labo che prendono vita grazie alla console Nintendo, ci sarà una giuria d’eccezione che riunisce i maggiori esponenti della community del bricolage e del videogioco in Italia. Si tratta di Barbara Gulienetti, guru della creatività che con il suo sito www.comefareconbarbara.it è diventata un punto di riferimento per tutti gli aspiranti bricoleur, Rulof Fai Da Te, creator di Web Stars Channel e vero e proprio Mc Gyver che ha dimostrato con il suo canale YouTube che nessuna creazione è impossibile, e Stefano Silvestri, direttore della testata videoludica Eurogamer.it, contributor del Corriere della Sera e Content Manager della Gazzetta dello Sport.

I partecipanti potranno sottoporre le loro creazioni in tre diverse categorie:

  • Creazioni: hai un’idea per un Toy-Con originale? Prendi qualche foglio di cartone, avvia il Garage Toy-Con e lasciati guidare dalla creatività!
  • Personalizzazioni: tira fuori penne, vernice, adesivi, stencil e qualsiasi altra cosa ti venga in mente e mostraci il tuo Toy-Con personalizzato!
  • Bambini: In questa categoria, i bambini fino a 12 anni possono presentare le loro creazioni o personalizzazioni originali. I genitori o i tutori legali possono essere d’aiuto.

Le creazioni da sottoporre andranno presentate sul sito Nintendo Labo a partire dal 19 luglio ed entro il 7 settembre. I vincitori di ciascuna delle tre categorie riceveranno un premio davvero speciale: una console Nintendo Switch speciale che sembra fatta di cartone. I finalisti riceveranno invece un paio di Joy-Con personalizzati con lo stesso design. Ulteriori dettagli sono presenti sul sito web Nintendo Labo, mentre il canale YouTube di Nintendo Labo ospiterà alcune delle creazioni preferite della comunità.

ADV

Nintendo Labo è stato progettato per accendere l’immaginazione e l’esplorazione. Insieme alla console Nintendo Switch, il kit Nintendo Labo fornisce gli strumenti e la tecnologia per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare con le proprie creazione e per scoprire come la tecnologia Nintendo Switch plasmi le idee per renderle reali.* Ulteriori notizie sul sito web Nintendo Labo.

Video: https://www.youtube.com/nintendolaboitalia

 

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY

capcha *