DISCO PARTY – Agosto 2020, si balla!

adv      

DISCO PARTY, la rubrica di DiTutto con I party italiani da non perdere segnalati da “AllaDiscoteca” clubbing, DJ’s & champagne

Rubrica a cura di Lorenzo Tiezzi

Ok, è stato un periodo difficile e non sappiamo come sarà il futuro, cosa che in realtà succede sempre, nella vita, non solo quando c’è una pandemia in corso… ma ora sarebbe totalmente folle non cercare di rilassarsi un po’, di ri-crearsi, di divertirsi “per mettere da parte un po’ di felicità”, come cantava Gianna Nannini in “Fotoromanza”…

E allora via con un bel giro d’Italia, da Nord a Sud, un giro pieno di ritmo, melodia e stile… Seguendo magari Vida loca, il party più hot del pianeta (isole comprese) o della Galassia. 16 party tra il 6 ed il 30 agosto, tra Puglia, Emilia Romagna e Marche. In console tra gli altri Tommy Luciani e Giulia Alberti (nella foto), sul palco un corpo di ballo che fa faville.

In Veneto, c’è Villa Bonin Club & Restaurant. Venerdì 7 agosto 2020 a Villa Bonin Club & Restaurant il weekend inizia con il piede giusto. Infatti si balla con Magika, il party reggaeton y pop music sin igual. Sabato 8 agosto invece l’evento è Cosmic, La Resurrezione e l’idea giusta è viverlo già dall’ora dell’aperitivo, che diventa poi un dinner show pieno di divertimento.

adv

A Brescia, il luogo giusto per scatenarsi è il MOLO. Venerdì 7 agosto invece al MOLO Brescia la festa è Splendido Splendente, per gli amici Sple Sple, un party che è ovviamente un omaggio all’omonimo capolavoro di Donatella Rettore. Gli slogan della festa mettono già il buonumore: “Balla forte, canta fortissimo!” “Istighiamo al canto italiano!”…

Mitch B. invece fa scatenare soprattutto la sua Romagna, dove l’artista regala il suo sound decisamente originale a diversi party e dinner show in spiaggia o comunque nei pressi del mare.   Il  7 agosto invece Mitch B. si sposta al White Beach di Cervia, mentre il 10 è al Paparazzi, a Milano Marittima, uno degli hot spot della Riviera Romagnola.

E che succede in Puglia e Calabria? Il ritmo è decisamente alto. Alla Vecchia Fattoria di Belvedere Marittimo (Cosenza) sabato 8 agosto arriva Le Roi, ovvero sua maestà Bob Sinclar, mentre il 22 agosto è la volta di Elettra Lamborghini. E alla Praja di Gallipoli, gestita da Musicaeparole, il programma è altrettanto ricco: sabato 8 Deejay Time e Fred de Palma, il 10 Andrea Damante e Ludwig, l’11 Shiva, il 18 Rocco Hunt e Cristian Marchi, il 13 Nameless con Benny Benassi (…)

Chiudiamo con un brano da ascoltare tutto d’un fiato e un dj set da godere online.  C’è “Come On and Go With Me” del dj producer pugliese Modus Dj.  “Jamie Lewis, il patron di Purple Music, una label di riferimento per chi ama la house, ha realizzato personalmente una versione del brano, chiamata “Darkroom Mix”, racconta… e c’è online uno splendido video di un dj set dell’italiano Benny Benassi, che abbiamo citato prima, volentieri… perché ha vinto due Grammy Awards, a Vernazza. Benassi suona con speaker Pequod Acoustics, oggetti che suonano in modo splendido e hanno pure un design unico…

That’s all folks da AllaDiscoteca, ci si sente la prossima settimana per segnalarvi un po’ di party di Ferragosto in tutta Italia!

//// //// ///// /////

Tutti i party segnalati qui sopra in AllaDisco Party x DiTutto!

MOLO Brescia

Vida Loca 

Mitch B. – Romagna

Vecchia Fattoria – Belvedere Marittimo

Praja Gallipoli by Musicaeparole

Modus Dj (per un pezzo house decisamente hot)

Benny Benassi & Pequod Acoustics @ Vernazza (dj set online)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

adv