QDA – il programma radiofonico indipendente compie un anno

adv

adv

Su Radio Piombino e sul web, un anno fa è nato un programma radiofonico che si occupa di musica a 360°, soprattutto dando spazio alla realtà indipendente italiana. Non mancano in ogni puntata grandi ospiti ovviamente a raccontare un po’ di storia della musica italiana (hanno partecipato Mogol, Mario Lavezzi, Vince Tempera, Erriquez della Bandabardò, Spagna, Mariella Nava e tantissimi altri).

Ogni puntata, presente sulla pagina Fb QDA-Quelli Dell’Aperitivo, è condotta da Stefano Ferrini, Elena De Stefano e Giovanni Germanelli. Come programmazione grande spazio alla musica quindi, quella che spesso non si sente spesso in radio. Proprio questo, unito ad una bella dose di ironia, caratterizza lo stile della trasmissione, sempre più seguita.

adv

adv

adv

Elena De Stefano: Mi occupo di una serie di cose che poco hanno a che fare con questo mondo, ma canto da sempre. Quando ho avuto l’occasione di aprire il cassetto dove era ben riposto questo sogno l’ho afferrata al volo! Fare radio è parte di me, lo faccio con il cuore.

Stefano Ferrini: Ho sempre avuto la passione per la musica indipendente e con questo programma ho la possibilità di programmarla. Ogni Venerdì è una scoperta anche per me. Grazie anche a Carmelo Galimi per il supporto costante.

Giovanni Germanelli: Mi occupo di comunicazione musicale da anni, ma la radio è il mio mondo, dove mi diverto molto e da un anno a questa parte ancora di più con gli amici di sempre.

Radio Piombino emittente territoriale da decenni capitanata dall’editore Faucci Luigi, che è sempre alla costante ricerca di qualcosa di diverso che possa accattivare la simpatia e la stima del suo pubblico. -Un anno fa ho creduto nella proposta dei tre ragazzi, che mi proposero una trasmissione semplice capace di coinvolgere un pubblico particolare per dargli voce, il pubblico del venerdì nella fascia oraria tra le 19,10 e le 20,10. Nacquero così a Radio Piombino “Quelli dell’aperitivo”.-

Nicola M. Marino

 

 

 

 

 

 

 

adv

adv