Noi non beviamo champagne… noi siamo champagne!

adv

adv

Questo è il motto degli Champagne Protocols, una band di amici da sempre, in perfetta armonia, che hanno fatto incontrare le nuove generazioni, e non solo, con la musica di artisti degli anni ’50, ’60 e ’70, da Buscaglione ad Arigliano, Conte, Califano, Gaetano e via dicendo. Un repertorio di evergreen che continua a far battere il cuore.

Fin dai tempi della scuola hanno coltivato l’hobby della musica. Dal 2015, con la loro ufficiale unione, hanno riscosso sempre più successo, vedendo, durante le loro esibizioni, una partecipazione sempre più consistente.

adv

adv

adv

Alla fine di una delle loro esibizioni, nell’estate del 2018, sono stati contattati ed ingaggiati per due concerto sul mar Baltico, prima data a Sassnitz e seconda data a Binz, dove hanno riscosso un grandissimo successo, rubando i cuori dei numerosi presenti.

La band è composta da Massimo Cuppone (voce), Osvaldo Natali (chitarra), Luca Parlati (pianoforte) e Vittorio Gaudenti (batteria).

In aprile 2018, durante uno dei loro travolgenti concerti, Mylious Johnson, uno tra i primi 10 batteristi al mondo di origini statunitensi, trovandosi in vacanza a Gallipoli nel centro storico, a sorpresa ha chiesto di suonare un brano insieme a loro mandando in delirio gli spettatori con la sua performance. J

ohnson rimanendo molto colpito dalla grinta, dalla simpatia e dalla professionalità della band, ha accompagnato dal vivo in veste di special guest, solo per qualche brano, gli Champagne Protocols al concerto tenuto in occasione del 150° anniversario della festa dei SS Medici il 26 settembre 2018, in piazzetta Santa Teresa nel Centro Storico di Gallipoli (Lecce).

Il sogno degli Champagne Protocols è diventato realtà dando vita al loro primo brano inedito, una sorta di racconto degli esordi della loro avventura insieme.

La presentazione ufficiale del brano “Champagne Protocols” si è tenuta il 7 luglio 2018 presso la meravigliosa terrazza sul mare di un noto ristorante di Gallipoli. Nella stessa occasione è stato proiettato il videoclip del brano realizzato dalla nota casa di produzione “Passo Uno Produzioni”.

Il video è visibile su YouTube (clicca qui) mentre il brano è disponibile sui principali store digitali.

Il 2 giugno gli Champagne Protocols hanno presentato il loro primo album “#Festa” nella splendida cornice di via Antonietta De Pace di Gallipoli. A tale presentazione hanno partecipato in tanti e, come dice il titolo del brano che dà il nome all’album…è stata subito FESTA!

adv

adv