INIZIATIVA SOLIDALE “GRAZIE COL CUORE” il mondo della creatività scende in campo per i medici e gli infermieri in prima linea contro il COVID19

adv      

“Grazie col Cuore” è un’iniziativa solidale, nata il 20 Marzo su Facebook  da un’idea di Antonella De Tomassi Presidente dell’Associazione artistica No profit – io creo di Roma .

Autorizzata dal  Signor Franco Rivolli autore dell’immagine rappresentativa del gruppo che ne ha gentilmente concesso l’uso, il disegno di un’infermiera vestita del suo camice e mascherina sul volto che con commozione composta abbraccia, usando la bandiera tricolore, un’Italia macchiata di rosso è assunta come simbolo di questo progetto che nasce per ringraziare i medici gli infermieri e gli oss impegnati n prima linea contro il CORONAVIRUS.

“GRAZIE COL CUORE” si rivolge alla comunità delle hobbiste creative presenti sul territorio nazionale per mezzo di Facebook, chiedendo di creare un manufatto a forma di cuore, con la tecnica a loro più congeniale e che amano di più, utilizzando gli strumenti ed i materiali che hanno in casa, senza l’obbligo di uscita: UN CUORE FATTO CON IL CUORE DA TUTTE LE CREATIVE D’ITALIA.

Per partecipare non ci sono limiti di età, anche i bambini stanno lavorando al progetto con disegni, l’unica regola è che il manufatto riporti la scritta GRAZIE, nella forma che più si preferisce, ad esempio una tag oppure ricamato o scritto.

adv

“GRAZIE COL CUORE” in poco tempo ha raggiunto i quasi 10 mila iscritti e cresce ogni giorno di più.

Si possono ammirare i lavori con le varie tecniche negli album regionali presenti sul gruppo.

In quasi tutte le città si sono formati i CENTRI RACCOLTA, dove verranno spediti o consegnati i cuori una volta terminato il limite di creazione datato 30 Giugno. Le varie opere preventivamente sanificate in base al materiale verranno spedite o consegnate nei centri raccolta entro il 15 Luglio, le Referenti dei centri raccolta li terrranno in quarantena fino alla prima settimana di Settembre e poi si inizierà a consegnarli negli ospedali scelti da loro stesse.

Vogliamo avvolgere medici ed infermieri ed operatori sanitari da cuori colorati, creati con il cuore  per un sentito e immenso GRAZIE.

Per ulteriori info:

  • https://www.facebook.com/groups/625967714803201/
  • https://www.facebook.com/IOCREOass.Artistica/
  • www.associazioneiocreo.it

 

adv