Non si scherza col fuoco

ADV

ADV

Non si scherza col fuoco”, il film diretto da Andy Fickman, segue la storia dell’irreprensibile sovrintendente Jake Carson (John Cena) e della sua squadra scelta di esperti pompieri. Quando Jake e il suo team riescono a salvare tre fratellini durante uno spaventoso incendio, si rendono improvvisamente conto che nessun allenamento potrebbe prepararli all’incarico più impegnativo di sempre: fare i babysitter. I piccoli porteranno infatti scompiglio nella vita di Jake e dei suoi amici.

Incapaci di rintracciare i genitori dei bambini, i pompieri vedranno le loro vite, il loro lavoro e la centrale in cui operano andare letteralmente sottosopra e impareranno rapidamente che i bambini, proprio come gli incendi, sono selvaggi e imprevedibili. Come nella miglior tradizione dell’eroe tutto d’un pezzo che a un certo punto deve soccombere alla furia dei bambini, con Playing with Fire il muscoloso John Cena si mette in ridicolo (con autoironia, s’intende) nella divisa di un pompiere per il divertimento del pubblico.

ADV

ADV

L’ex wrestler aveva già preso parte a commedie, ma questo è il salto vero e proprio verso il family movie alla conquista di un target di spettatori più giovani. Ci sono passati Arnold Schwarzenegger in Un poliziotto alle elementari, Vin Diesel in Missione Tata e Dwayne Johnson in L’acchiappadenti.

Fin dal suo debutto cinematografico in Presa mortale del 2006, John Cena ha effettuato il transito dal ring allo schermo rivendendosi come action movie star. Azione e film sportivi, non propriamente memorabili, sono stati il veicolo per capire se il neo attore potesse avere effettivamente una carriera cinematografica. Cena è stato bravo, ha imparato poco per volta senza imporsi a tutti i costi, ha saputo aspettare e quando necessario, restare in seconda linea.

Una naturale predisposizione all’autoironia lo ha portato ai ruoli nelle commedie, come Daddy’s Home. Non sarà Marlon Brando e non potrà interpretare qualunque personaggio, ma è stato credibile anche come doppiatore del toro Ferdinand nell’omonimo film d’animazione.

Nicola Mauro Marino

 

  • Data di uscita:27 febbraio 2020
  • Genere:Commedia
  • Anno:2019
  • Regia:Andy Fickman
  • Attori:John Cena, Judy Greer, John Leguizamo, Keegan Michael Key, Brianna Hildebrand,Finley Rose Slater, Jasmine Vega, Christian Convery, Kurt Long, Jessica Garcie
  • Paese:USA
  • Durata:96 min
  • Distribuzione:20th Century Fox
  • Sceneggiatura:Matt Lieberman
  • Produzione:Broken Road Productions, Nickelodeon Movies, Paramount Players

 

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=fNmPugxKMJg

 

ADV

ADV