Ltc – Lorenzo Tiezzi Comunicazione: nel 2020, ogni settimana una video idea per comunicare meglio l’entertainment italiano… visto che i social non bastano

ADV      

Ogni settimana del 2020, con costanza, ltc – lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) pubblicherà sui propri canali social qualche idea in ambito comunicativo in ambito intrattenimento, food, luxury, musica e dintorni.

Questa settimana, 3 gennaio 2020, si parte con alcuni esempi internazionali e creativi di Uniqlo (che usa l’arte), Five Guys (fast food americano di livello a Milano, P.zza San Babila, che usa la rassegna stampa), la roastery di Starbucks a Milano e pure La Managere, ristorante deluxe a Firenze. Entrambi questi due locali hanno un menu con una grafica eccezionale.

Questo il link del primo: https://www.instagram.com/p/B63KoRToOrR/

“Le idee comunicative in Italia, soprattutto in ambito clubbing e intrattenimento, il settore di cui si occupa la mia agenzia, mi sembrano pochissime e ben confuse in questo periodo”, racconta Lorenzo Tiezzi. “I social hanno il sopravvento non perché siano davvero l’unica cosa importante. Accade perché chi gestisce locali, brand e dj ha il telefonino in mano tutto il giorno come persona e crede che quindi tutto debba nascere e/o crescere lì, sui social. Per questo spesso si affida a ‘pompaggi’ dei post social contro producenti o solo ad agenzie specializzate  solo e soltanto in social. Chi fa così quasi mai ha successo”.

ADV

Lo scopo di ltc – lorenzo tiezzi comunicazione non è creare una community di futuri paganti e/o da rivedere ad eventuali sponsor. E’ invece una attività di “self branding” o content marketing, parolacce inglesi per dire che si spera di fare un piccolo regalo settimanale per raccontare l’attività dell’agenzia dando qualche spunto interessante.

E’ solo la prima serie di video. Da capire ce n’è, anche per chi i video li fa e la comunicazione la vive da anni.