Roma: 12 dicembre appuntamento al Senato con T.E.H.R. di Isabel Russinova per parlare di Diritti Umani.

ADV      

 

di Ester Campese 

E’ un appuntamento da non perdere quello del 12 dicembre 2019 ore 17.30 presso la Biblioteca del Senato della Repubblica in Piazza delle Minerva 38, nell’ambito della Rassegna T.E.H.R. – Thematic Exibition on human rights, con la proiezione de “La dove continua il mare“ ed a seguire l’incontro “La donna simbolo di accoglienza”. Rammentiamo che il corto “ La dove continua il mare “ è stato recentemente insignito del Premio Speciale Dino de Laurentis al Festival del Cinema Dino de Laurentis.

All’incontro del 12 dicembre partecipano: Gianni Marilotti, Presidente Biblioteca Senato della Repubblica, Donatella Schùrzel Vice Presidente Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Università La Sapienza di Roma, Antony Muroni Giornalista e Scrittore.

ADV

La rassegna T.E.H.R., ideata e diretta da Isabel Russinova, giunta alla sua terza edizione è presentata da “Ars Millennia Prodution” e dall’” Associazione Culturale Bravò” associazione presieduta da Rodolfo Martinelli Carraresi, sociologo e giornalista e Vice Presidente del Sindacato dei Giornalisti del Lazio (Associazione Stampa Romana).

Un nutritissimo programma quello della rassegna T.E.H.R., per far parlare di diritti umani attraverso le varie arti. L’argomento scelto per questa terza riuscitissima edizione è incentrato su “ Il coraggio delle donne”, e nasce in collaborazione con Amnesty International Italia, con lo scopo di tenere viva l’attenzione sul rispetto dei diritti umani.

Tra gli appuntamenti anche un elegante Galà Musicale che si terrà l’11 dicembre 2019 alle ore 18.30 – coincidente con la giornata internazionale dei diritti umani – presso il Conservatorio Santa Cecilia in Via dei Greci 18, e che vedrà la presenza di prestigiosi ed autorevoli ospiti tra cui personalità della cultura, dell’arte e dello spettacolo.

L’ultimo degli appuntamenti della riuscitissima edizione della Rassegna T.E.H.R. è previsto 17 Dicembre 2019 da ore 17,00 presso l’Università eCampus-via Matera 18 con proiezioni dei lavori cinematografici in collaborazione con Cineteca Nazionale e RIFF (Rome independent film festival) con tematiche legate ai diritti. Evento speciale: il cortometraggio ” Apri le labbra” di Eleonora Ivone. Partecipano: Angelo Longoni drammaturgo regista , Gaia de Laurentiis protagonista del film. Saranno presenti gli autori ed attori del corto.