DITUTTO. Intervista Esclusiva alla influencer romana ELIANA MICHELAZZO: “ Sono ritornata con il sorriso, la voglia di divertirmi e vivere nuovi progetti”

adv

adv

 

ROMA. Abbiamo incontrato Eliana Michellazo, la famosa influcer romana e manager di famosi Vip, che ci ha parlato della  “nuova” Eliana con i suoi progetti e le sue idee.

adv

adv

adv

 

La tua estetica lascia immaginare che il settore della moda e la figura dell’influencer potrebbero catturare la tua attenzione, quale il tuo rapporto con il mondo del fashion?

Mi piace il settore della  moda  anche se devo dire che non la seguo molto… seguo il mio stile, il mio gusto e il mio orientamento. Adoro le sfilate di moda e mi piace prendere da queste qualche spunto per il mio look.

La tua pagina social ha tantissimi followers e interazioni… hai mai pensato che forse sulle tue spalle hai una grande responsabilità verso chi ti segue?

Si è vero, è una bella responsabilità, anche perché sono in tantissimi a chiedermi consigli, e molti di loro cercano anche di fare ciò che faccio…. Devo confidarti che addirittura sono molte anche le domande e i consigli che mi vengono posti sulle sull’innamoramento attraverso i social media… in molti hanno avuto la mia stessa disavventura, magari con meno anni e più ingenuità… e questo accade continuamente a uomini e donne, che si vedono poi ingannati e truffati con false richieste di aiuto, di solidarietà per malattie e altro, con le quali cercano di colpire la tua sensibilità, magari anche in momenti in cui si è più fragili e ci si lascia travolgere da questi leoni da tastiera.

Oggi si parla della new entry nel mondo universitario la “Laurea in Influencer “ che ha scatenato una polemica sul web, qual è il tuo punto di vista?

Devo dire che è un’ottima cosa perché la moda si è accostata tantissimo al mondo dei social e mentre prima dovevi consultare mille riviste – che comunque non scompariranno – per un consiglio, una linea guida o una foto da cercare, oggi grazie a questi puoi trovare tutto ciò che ti interessa in un attimo e scoprire o inventare nuovi look..  inoltre attraverso i social si ha anche la possibilità di seguire personaggi famosi e/o influencer e prendere spunto da loro per il proprio look.

Importanti personaggi si sono affacciati alla moda mettendo sul mercato capsule collections, come ad esempio Meghan Markle che lancerà la linea per donne lavoratrici. E’ tutto cosi semplice?  Eliana un giorno si accosterà all’idea di una propria collection?

No, non è semplice perchè esistono tantissimi brand emergenti e tantissima competizione. Prima di tutto devi capire la tipologia prodotto da lanciare, ti faccio un esempio… prima andava tantissimo il designer della t-shirt proposta in vari modelli, adesso invece devi vedere bene se ne vale la pena perché oramai ne è pieno il mercato. Quello che io desidero fare veramente è ricostruire la mia agenzia e rimettermi in gioco, perché in passato ho dato possibilità a tante aziende di svilupparsi e crescere, e penso che ora sia giunto il momento di  pensare a un mio brand, magari uno di accessori per teenagers.

La moda viaggia in parallelo con l’estetica, come definisci il tuo rapporto con la chirurgia?

Io sono stata sempre un’esteta e se adottare i metodi della chirurgia estetica, quella sana e fatta bene, aiuta a migliorare l’aspetto senza stravolgerlo, direi che sono e sarò sempre favorevole… consiglio anche i trattamenti,  che non danneggiano sicuramente la persona… naturalmente tutto questo lo consiglio se a farlo sono bravi professionisti del settore… quindi bisogna fare molta attenzione a chi ci si rivolge.

Se tu potessi scegliere la conduzione di un programma tv, quale ti piacerebbe e perché?

Mi piacerebbe condurre la trasmissione di “ Scherzi a parte” perché rispecchia la mia personalità… mi piace ironizzare, soprattutto dopo essere stata chiusa in una campana di vetro per dieci anni ed essermi un po’ persa… oggi invece sono ritornata con il sorriso e ho tanta voglia di divertirmi e vivere nuovi progetti.

Come vuole concludere Eliana questa intervista?

Concludo dicendo che sicuramente dobbiamo tenerci a noi stesse… ogni mattina bisognerebbe guardarsi allo specchio ed esclamare “io  mi voglio bene!”

Valentina Fioravanti

 

 

adv

adv