BORGOMANERO (NO). Il programma degli eventi per il 55°Anniversario di Fondazione del locale Gruppo Alpini

ADV

ADV

 

Col patrocinio del Comune di Borgomanero, l’Associazione Nazionale Alpini e il Gruppo Alpini di Borgomanero, l’A.N.A. sezione Cusio-Omegna organizzano – in occasione del 55°Anniversario di Fondazione Gruppo Alpini di Borgomanero e del 95° Anniversario di fondazione Sezione Cusio-Omegna-  una serie di appuntamenti che si svolgeranno in città Sabato 28 Settembre.

ADV

ADV

Il programma prevede: alle ore 15 il ritrovo di tutti i partecipanti presso la sede in via Caduti nei lager nazisti,6; alle 15,20 si terrà l’alzabandiera; alle 15,30 la sfilata per le vie della città con l’Onore ai caduti in piazza Achille Marazza (antistante la Stazione ferroviaria); a seguire in piazza Martiri della Libertà ci sarà il carosello della fanfara e, quindi, a seguire, il rientro alla sede. Alle 21, presso il Cinema Teatro Nuovo in via Iv Novembre 25, si terrà per tutta la cittadinaza 8ad ingresso gratuito) il concerto della “Fanfara Congedati della Brigata Alpina Cadore”

Domenica 29 Setembre, invece,in occasione del 95° Anniversario di fondazione della sezione Cusio-Omegna, del 147° anniversario di costituzione delle Truppe Alpine e del 100° anniversario di costituzione dell’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini), ad Omegna (Verbania) si terrà la “Festa Sezionale”. Il rtrovo e fissato alle ore 9 in piazza Mameli cui seguirà, alle ore 9.30, l’arrivo della Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore ; alle ore 10 ci sarà l’alzabandiera cui farà seguito gli onori al Monumento all’Alpino e la sfilata alla collegiata di Sant’Ambrogio. Alle 10,30 sarà celebrata la Santa messa cui seguirà,alle ore 11,15, la sfilata per le vie cittadine,arrivo in piazza Mameli; il saluto alle Autorità e l’intevrento del Presidente sezionale. Seguirà la consegna contributi della “Giornata di solidarietà” e la consegna del premio “Fedeltà alla montagan e all’ambiente”.  A seguire l’inaugurazione della nuova sede sezionale. Alle ore 13,15 il rinfresco e il pranzo presso l’oratorio maschile.

Parteciperanno il corso ANA Stella Alpuina di berzonno di Pogno e la fanfara dei Congedati della brigata Alpina Cadore

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri: 348/69.36.869 oppure 349/7353341 oppure 338/44.27.350

Nicola Mauro Marino

ADV

ADV