BORGOMANERO (NO). STELLE & PADELLE: lunedi 16 e martedi 17 la quinta edizione dell’iniziativa benefica

ADV      

 

E’ quasi tutto pronto per la quinta edizione dell’iniziativa benefica “Stelle & Padelle “ in programma presso la Baita degli Alpini in via Caduti dei Lager Nazisti, Lunedì 16 e Martedì 17 Settembre prossimi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Borgomanero, in collaborazione con Confartigianato Imprese (Piemonte Oriente), Pro Loco, Osteria del Vergante, Ass.ne Naz.Alpini Gruppo di Borgomanero, Associazione Pasticceri Novarese, Rione Borgehtto, Armeno Alberghieri Amicizia, Infinity Coiffeure e tanti altri ancora, avrà scopo benefico e il ricavato dele due serate, quest’anno, sarà devoluto a favore di “Borgo solidale” (una “bottega”dedicata alle famiglie più povere) e all’Associazione Pronefropatici Fiorenzo Alliata (che ha sempre sostenuto un aiuto diretto,anche di tipo economico, ai pazienti nefropatici, dializzati e trapianatati seguiti presso la Nefrologia dell’Ospedale SS.Trinità di Borgomanero).

La manifestazione è stata presentata durante la conferenza stampa tenutasi lunedi scorso presso La Confartigianato di Borgomanero alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Francesco Valsesia, dei dirigenti della Confartigianato Piemonte, e degli organizzatori capitanati da Andrea Cane.

Il programma si aprirà lunedì 16 settembre, ale ore 20, con una Cena a Buffet con entrata ad offerta libera. Nell’arco della serata saranno premiate le varie associazioni presenti sul territorio di Borgomanero: Croce Rossa Italiana, Protezione Civile Sovra Comunale, Pronto Soccorso, DEA, 118 e Vigili del Fuoco. Nel corso della serata si terrà una sfilata di moda coi negozi: Chenzi, di Gozzano, e Gioielli Gitani di Borgomanero e le acconciature di Infinity Atellier.

ADV

La serata di gala, invece, sarà Martedì 17 Settembre. Si inizierà alle ore 17 con una sfilata di auto d’epoca (a cura dell’Associazione “I Miserabili” (presieduto da Franco Marcodini).

Il gruppo partirà da piazza XXV Aprile (Autocorriere) e proseguirà per corso Garibaldi per raggiungere poi la centralissima piazza Martiri della Liberta dove, alle ore 18 nella Collegiata di San Bartolomeo, sarà celebrata una messa, in ricordo di Cristina Cane, scomparsa nel 1999, in un tragico incidente stradale.

Dopo la funzione religiosa, alle ore 18,45, il corteo delle auto d’epoca proseguirà la sfilata con le auto d’epoca per corso Mazzini, via IV Novembre per raggiungere la sede della Baita degli Alpini dove, alle ore 19,30, ci sarà l’aperitivo.

Alle 20,15 si terrà la cena di gala, preparata dagli che e pasticceri del territorio. Nel corso della serata saranno consegnati dei riconoscimenti alle Associazioni locali: Avis di Borgomanero, Consorteria del Tapulone, Polizia Municipale di Borgomanero, Protezione Civile (Gruppo Alpini di Borgomanero)

Un riconoscimento speciale sarà assegnato al cavalier Carlo Vezzola per il suo impegno nel sociale e sportivo.

Madrina della serata la cantante borgomanerese Alessia Colombo, astro nascente nel panorama musicale italiano.

Il costo della serata, tutto compreso, sarà di 28 euro. Le prenotazioni vanno effettuate contattando telefonicamente i numeri 348/739.0097 (Alpini); 327/977.7769 (Atelier Coiffeure); 333/361.4374 (Osteria del Vergante).

Media partner dell’evento saranno: DITUTTO e CORRIERE DI NOVARA. Presenterà le serate  Mauro Marino

Clicca qui – stelleepadelle2019.pdf – per scaricare il depliant inforamtivo