“Oniros Films Awards” 2019 al via 2ª EdizioneRed Carpet e Gala Sabato 24 Agosto al Palais-Saint Vincent

ADV      

 

A seguito del successo della prima edizione degli Oniros Film Awards, i premi cinematografici ricono-sciuti dall’IMDb (Internet Movie Database), i riflettori torneranno ad accendersi per la seconda edizione con nuovi ospiti e grandi novità in una cornice d’eccezione, Saint-Vincent.Oniros Film Awards, dal greco «Oneiros» sogno, è un Festival Cinematografico ispirato al modello ame-ricano, ideato da Fabio Cento e Charles E. Pellissier con lo scopo di celebrare e valorizzare il cinema indipendente di qualità in tutte le sue sfaccettature.

Alla sua seconda edizione, l’Oniros registra oltre 1200 iscrizioni da 65 nazioni in circa 50 lingue dif-ferenti, nel 2018 è stato inserito tra i Top 100 Best Reviewed Festivals classificandosi al 3° posto come unico festival Europeo. Molti dei film partecipanti contano Star di calibro planetario: Maria Grazia Cucinotta, Avicii, Ron Perlman, Miguel Herrán, Angela Lansbury, Paul Sorvino e David Attenbo-rough.

Sabato 24 Agosto il Centro Congressi e il Palais Saint-Vincent apriranno le porte all’evento annuale che ospiterà la proiezione di una selezione di 24 opere internazionali, Red Carpet e serata di Gala con Live Show.

Le categorie premiate durante la cerimonia annuale saranno 25, tra cui una novità asso-luta: il premio «Best Variety Act» (Miglior Atto di Varietà), premio esclusivo concepito per sostenere e valorizzare Artisti valdostani e Creatori di contenuti originali. Selezionati dall’organizzazione durante l’anno, gli Artisti coinvolti si esibiranno live durante il Gala; a decretare il vincitore sarà il pubblico in sala e gli oltre 200 filmmakers internazionali coinvolti nella competizione.

ADV

Si esibiranno sul palco del Palais sei talenti in differenti arti: 3Guys1Piano i pianisti David Cerquetti, Philippe Bich, Alex Marjolet, la cantautrice country Mikol Frachey, la giovanissima ballerina classica Jasmine Lale-Murix, la cantante rap Jakido, il gruppo di scherma storica I Duellanti, le ballerine di danza hip hop Le Chic composto da Alice Gallo, Fabiana Giovinazzo, Camilla Rastello, Ginevra Raffa-elli, Fabienne Jacquemod con le coreografie di Denise Fimiano.

Durante la cerimonia, condotta in italiano e inglese dall’attore e stuntman Michael Segal e dall’attrice newyorkese Alice Lussiana Parente, saranno rivelati i vincitori delle 25 categorie complessive. Tra i membri Onorari della Giuria, spicca il nome di Mauro Serio, noto attore e iconico conduttore tele-visivo (Solletico, Giochi Senza Frontiere, Io sono Mia) e Roberto Accornero, celebre attore e doppiatore Italiano (Nonhosonno, Camera Cafè, Rocco Schiavone).Tutti i finalisti annuali all’Oniros Film Awards 2019: www.onirosfilmawards.com/annual-finalists