E’ uscito il primo singolo di ALESSIA COLOMBO “Fidarsi è bene”

ADV      

 

Il singolo parla della capacità che ognuno di noi dovrebbe avere di trovare la forza di non lasciarsi sopraffare dalle difficoltà che la vita ci propone.

Quando la vita ci pone davanti ad un ostacolo dovremmo essere in grado di “prenderla con filosofia” e fare come i bambini, spaventarsi, piangere, urlare, scaricare le energie negative e  poi ricaricarsi per affrontare le sfide più forti di prima.

Biografia

Alessia Colombo, cantante novarese di 18 anni, nasce come modella, vincitrice di numerosi titoli a livello nazionale ottenendo ottimo riscontro a “Miss Grand Prix” e “Un Volto per il Cinema e la Pubbilicità” .

ADV

Viene notata da Dante Zanetti che le offre l’opportunità di partecipare per sei mesi alla trasmissione (in diretta) “Forza Juve” su Rete 7. Dante Zanetti la inserisce inoltre nel programma “Superkasting” come cantante e conduttrice in altri eventi. Alessia ha migliorato le sue capacità canore presso il “NAM” di Milano.

Viene notata da Virginia Barrett in occasione di un evento presso il padiglione del Qatar all’EXPO 2015. Così inizia il suo percorso con l’associazione culturale “Naschira” nei progetti di inserimento dei ragazzi con difficoltà nella società tramite l’arte e la musica. Come artista attenta al sociale partecipa al progetto contro la violenza alle donne. Naschira è anche la promotrice del concorso internazionale “Il Vinile D’Argento” intitolato a Jimmy Fontana, presieduto dal Maestro Vince Tempera.

Grazie a questo concorso diventa la conduttrice ufficiale di tutte le manifestazioni di “Naschira” e la sua testimonial.

Da Agosto 2018 diventa il volto del progetto “Donne D’Amore” in collaborazione con la PDD Records di Pio del Duca interpretando il brano “Perfida Poesia”.

Continua la sua collaborazione con Pio del Duca conducendo importanti eventi internazionali e partecipando ad eventi come cantante.

28 Febbraio 2019 l’uscita del singolo “Perfida poesia”.

La canzone, dal titolo “Perfida poesia”, viene scritta da Tempera e Daiano; Alessia la presenta a Sanremo con grande bravura durante il “Gran Galà del Vinile D’Argento” incantando giuria e pubblico .

La canzone parla di un rapporto uomo donna che finisce in un femminicidio e Alessia è talmente intensa nell’interpretare questa storia che l’Associazione “International Barrett Group”, dopo averla ascoltata, decide di farla diventare canzone simbolo della loro campagna a favore delle donne.