Prince Estate in collaborazione con Warner Records annuncia il nuovo singolo e video di PRINCE “HOLLY ROCK”

adv

adv

 “Sentire Prince cantare queste canzoni ti porta vicino al cuore dell’artista: trasgressivo, funky, sexy, un testamento del suo genio.”

Pitchfork – 9.5/10, Best New Reissue

“(Originals) dimostra la vastità e la genialità del suoi talenti compositivi”. 

The Guardian

adv

adv

adv

ha amato queste tracce quanto sé stesso, sapeva chi era e dove stava andando fin dall’inizio- il resto di noi doveva solo stare al passo.”

Peggy McCreary- Recording engineer

 

Minneapolis, 25 luglio 2019 – il Prince Estate e Warner Records sono orgogliosi di annunciare l’ uscita di “Holly Rock”, un brano scritto e registrato in origine per Sheila E., e il secondo singolo dall’ album acclamato dalla critica Originals.

La traccia alla base di “Holly Rock” è stata registrata ai Sunset Sound studios a Los Angeles alla fine di aprile 1985 – la stessa settimana in cui Prince registrò “Kiss” per il suo album Parade.

Il singolo “Holly Rock”, presentato ora in una versione edit di 3’47” per lo streaming e il download, è accompagnato da un nuovo vibrante video animato, creato agli Electric Light Studios di Londra, e co-prodotto dal Prince Estate e Warner Records.

Guarda il nuovo video musicale di “Holly Rock” nella sua interezza QUI.

“Holly Rock” fu registrato per essere incluso nella colonna sonora originale del film Krush Groove del 1985.

Nonostante abbia ceduto a Sheila E. tutti i meriti e crediti della scrittura e della produzione, in realtà Prince ha collaborato alla scrittura ed ha prodotto la canzone. Sebbene non divenne una hit al tempo, la versione di 6 minuti e mezzo è diventata la preferita dei fan anche grazie alla scarsità delle copie della soundtrack. Originals inserisce “Holly Rock” per la prima volta in un album collegato a Prince e per la prima volta è disponibile in digitale.

Originals è un album di 15 tracce che contiene 14 tracce inedite che illuminano il ruolo vitale e dietro le scene che Prince ha avuto nelle carriere di altri artisti. È possibile finalmente ascoltare le versioni originali delle tracce come “The Glamorous Life”, “Manic Monday”, “Jungle Love” dei Time e “Love… Thy Will Be Done”, come anche “Make-Up” dei Vanity 6 “Baby, You’re A Trip” di Jil Jones. L’album contiene inoltre una versione del 1984 di “Nothing Compares 2 U”, pubblicata nel 2018 come singolo.

Originals è disponibile ora su etichetta Warner Records sulle piattaforme streaming e download e in formato fisico in CD, 2LP 180 grammi ed un cofanetto edizione limitata CD+2LP vinile viola.

#PrinceOriginals

 

Sul Prince Estate:

Il Prince Estate presenta appassionatamente la vita e il lavoro di Prince e dà la possibilità di promuovere la sua eredità. Come singola ed autoritaria fonte di tutto ciò che riguarda Prince, l’ Estate ispira ed educa i fan, celebra quest’artista nella sua totalità e rappresenta l’eredità di Prince nel futuro. www.princeestate.com

 

adv

adv