RAI2: prima serata da ridere con IMPROVVISERAI con ALE e FRANZ e VERO E PIU’ VERO con UBALDO PANTANI

ADV

ADV

 

Il giovedì sera sarà tutto da ridere a partire dal 18 luglio in prima serata su Rai2, con due appuntamenti dedicati alla comicità e al divertimento: “Improvviserai” con Ale e Franz e “Vero e più Vero” con Ubaldo Pantani.

ADV

ADV

“IMPROVVISERAI”

Ale e Franz tornano in tv dal 18 luglio in prima serata su Rai2 con “Improvviserai”, ispirato al celebre format tedesco “Schiller Strasse”, che mescola teatro, show televisivo e il genere sitcom. Uno spettacolo dal vivo, in cui Ale & Franz, mattatori assoluti, saranno affiancati da due volti noti di Rai2, Gigi e Ross, da Maria Di Biase e Sandro (Alessandro Betti), l’amico di sempre, maestro dell’improvvisazione teatrale.

Tanti i personaggi dello spettacolo che si susseguiranno nel corso delle puntate e che si metteranno in gioco: tra questi Matilde Gioli, Nina Zilli, Gianmarco Tognazzi, Elisabetta Gregoraci, Adriano Panatta, J-Ax, Stefania Rocca, Gabriele Corsi,… e qualche sorpresa.

Sprovvisti di copione, si troveranno a improvvisare il seguito di una storia di cui conoscono solo l’incipit mentre lo sviluppo della trama è affidato ad un suggeritore.

Solo il personaggio interessato, tramite auricolare, e gli spettatori a casa sentiranno il suggerimento. Gli altri attori dovranno barcamenarsi nell’assecondare chi ha ricevuto il suggerimento: un meccanismo che genera di volta in volta un susseguirsi di gag comiche e tante risate.

“VERO E PIU’ VERO”

Si può ancora riuscire a svelare in un programma televisivo qualcosa di inedito e di autentico di un personaggio celebre?

In Vero e più Vero, in onda su Rai2 a partire dal 18 luglio subito dopo Improvviserai, Ubaldo Pantani si lancia in un esperimento per capire se dopo anni di frequentazioni degli studi di tv, di apparizioni pubbliche e di dichiarazioni ai giornali e sui social, alcuni personaggi famosi abbiano sviluppato delle strategie per rappresentare il loro vero carattere. Per fare ciò entrerà nelle vite e si calerà nelle vesti di quattro icone del mondo dello sport, della musica, della televisione e dell’alta cucina: Adriano Panatta, J- Ax, Giancarlo Magalli e Gianfranco Vissani.

In ciascuna puntata, Pantani trascorrerà del tempo in compagnia di uno di loro, incontrerà gli amici, visiterà i luoghi del cuore, lo affiancherà in situazioni che lo divertono e lo stupiscono. Tutto questo fino all’incontro finale, in cui, dopo averlo studiato a lungo, Pantani si trasformerà  in quello stesso personaggio famoso, dando all’ospite una possibilità unica: intervistare se stesso.

In un potente capovolgimento, i ruoli si invertiranno: l’intervistato si trasformerà in intervistatore. Ubaldo Pantani ne assumerà l’aspetto, i tic, il linguaggio, il carattere, rispondendo al posto suo. L’inversione dei ruoli metterà in rapporto il personaggio famoso con se stesso e i suoi sentimenti, lo condurrà a rispondere a delle domande che nessuno gli ha mai posto prima.

Vero e più Vero è un viaggio dai toni brillanti, nel mondo e nella psicologia di quattro uomini famosissimi, ma altrettanto difficili da decifrare fino in fondo, proprio per il  carattere forte e l’abitudine all’essere al centro dell’attenzione.

Nel guidare questo esperimento, Ubaldo Pantani unisce la sua importante storia professionale di interprete e trasformista alla passione personale per le biografie e i documentari, per il racconto delle vite degli uomini.

Vero e più Vero la versione italiana del format israeliano di grande successo How To Be, prodotto da Zerostories.

 

 

ADV

ADV