ROMA. E’ un successo la prima edizione di “Voice…inCanto”

ADV      

 

 

Domenica 23 giugno l’Aula Magna della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma, ha ospitato la Finalissima dell’evento musicale nazionale “Voice…incanto” – ideato e organizzato dal Comitato Festeggiamenti Santa Rita da Cascia, casalotti, riservato a cantautori/trici con brani editi e inediti, duo, gruppi e interpreti con brani inediti come sancito dal regolamento ufficiale.

La Finalissima è stata condotta con grande pathos dall’attore e cantante Gaetano Scalone, insieme a Silvia Pantano organizzatrice di eventi, ed ha visto la vittoria della giovanissima cantautrice Maria Chiara Di Carlo, che si è aggiudicata l’accesso di diritto al “Premio Mia Martini” con il brano inedito ”Super poteri da stronzo”.

Il secondo posto è stato guadagnato da Chiara Osso, con la cover “Oceano” di Lisa alla quale come premio è stato assegnato un buono sconto di euro 300 per la produzione di un inedito presso STS studio production del produttore e musicista Riccardo Brizi.

ADV

Si è classificata al terzo posto invece la quattordicenne Maria Francesca Pompella che si è esibita con il brano “Anna e Marco” omaggiando il grande maestro Lucio Dalla alla quale è stato conferito il premio consistente in un buono sconto di euro 150 per la produzione di una cover presso STS studio production del produttore Riccardo Brizi.

Da sx: Faiello e Titocchia

A decretare i vincitori una Giuria di qualità presieduta dall’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia e composta da Gennaro Monè Pedagno (vocal coach, tenore e attore – Ars Music), Patrizia Faiello (Ufficio stampa della Fox Production Music&Television Italia  e referente per il Lazio del magazine DiTutto), Terry Devol (casting direct e producer) e Francesca Borrelli (vocal coach e cantante della Demo Morselli Band).

A questi nomi si sarebbero dovuti aggiungere anche quello del produttore ed arrangiatore Riccardo Brizi e quello dell’attrice Maria Teresa Amato reduce quest’ultima dal grande successo sulle reti Mediaset del programma “All togheter now”, ma le riprese di un film a cui i due artisti stanno prendendo parte hanno fatto slittare il loro arrivo oltre l’orario di inizio. Anche senza votazioni Riccardo e Maria Teresa in platea hanno deliziato della loro presenza e a serata conclusa non sono mancati i festeggiamenti di rito.

Oltre ai premiati i veri protagonisti della serata sono stati tutti gli artisti che hanno fatto parte di questa prima edizione “Voice….incanto”: Antonio Correale, Carlotta Bomba, Cristian di Claudio, Giorgia Capalbo, Emanuela Dell’Uomo, Julia Avallone, Romana Ricci, Sonia Piscitelli e Alessia Abenante.

Per tutti una serata di grande impatto emotivo  che si conclusa con  applausi e stupore per la grande qualità musicale.

Evidentemente commosso il parroco Don Lulash che insieme a Gaetano e Silvia si è congedato dal pubblico con grande soddisfazione ed entusiasmo per questa 1°edizione del format musicale “Voice…. incanto”. Anche Giuseppina Del Core, Preside dell’università Pontificia, è intervenuta  congratulandosi con i presenti per la riuscita della serata musicale degna di nota.

L’appuntamento con il contest “Voice…incanto”  è per il prossimo anno con la 2° edizione.

DT

Foto Gabriele Cantarella