INVORIO (NO) – Buyers da Canada, Hong Kong ed Europa all’Osteria del Vergante per un masterclass e cooking show con gli Chef della Federazione Italiana Cuochi

adv

adv

 

Buyers del settore agroalimentare sono arrivati da tutto il Mondo ieri, Martedì 18 giugno, per partecipare all’Italian Experience – il progetto che vede Confartigianato, Imprese di Novara con ITA (Italian Trade Agency).

adv

adv

adv

L’evento che si tenuto presso l’Osteria del Vergante, struttura della famiglia Cane, ha viso la partecipazione di personalità provenienti da Europa, Canada e Hong Kong.

La giornata è iniziata la mattina con un masterclass e cooking show tra Buyers e Chef della Federazione Italiana Cuochi, a cui ha fatto seguito il pranzo.

Ottimi gli abbinamenti di piatti del territorio e dei vini del novarese.

A fare gli onori di casa, oltre ad Andrea Cane, ai rappresentanti della Confartigianato, anche il Sindaco di Invorio, Roberto Del Conte (nella foto) con gli chef della F.I.C.

Nel pomeriggio la delegazione si è spostata in visita sul Lago d’Orta con visita turistica in Battello all’Isola di San Giulio e al Sacro Monte.

In serata il trasferimento a Novara dove oggi, avrà luogo al castello Visconteo l’evento B2B con degustazioni, tra aziende agroalimentari italiane e Buyers

Nicola Mauro MARINO

adv

adv