Borgomanero (No) – Stagione teatrale 2018/19: gli spettacoli di Aprile

adv

adv

Si avvia alla conclusione la stagione teatrale al Nuovo di Borgomanero.  Grande successo di partecipazione, grazie all’impegno costante de “Il Contato del Canavese” che ha saputo scegliere un cartellone di spettacoli, degno di essere proposto al pubblico Borgomanerese e non. Ricordiamo che la stagione ha avuto il patrocinio del Comune di Borgomanero. Ultimi tre spettacoli ad Aprile.

Si comincia Lunedì 1 Aprile con la coppia Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero che calcheranno il palcoscenico del Nuovo con “Alle 5 da me” Alle 5 da me è una commedia esilarante che racconta i disastrosi incontri sentimentali di un uomo in cerca di stabilità affettiva e di una donna alla ricerca spasmodica di qualcuno che le possa garantire una procreazione senza l’uso di provette.

adv

adv

adv

Protagonisti sono cinque donne che corteggiano un uomo e cinque uomini che corteggiano una donna. Come spesso capita nella vita, quando si vuol incontrare qualcuno alla svelta, si diventa poco selettivi, così i due protagonisti finiscono per trovarsi ad accogliere in casa personaggi davvero singolari e a tratti paradossali, attraversando un vero e proprio percorso a ostacoli verso un finale inaspettato.

È una sfida stimolante portare in scena Alle 5 da me, perché si tratta di un testo ricchissimo di battute e situazioni, un vero e proprio cimento da condividere con attori e collaboratori chiamati a confrontarsi con una variegata galleria di personaggi, il tutto a generare una comicità intelligente, mai grottesca né banale.

Giovedì 4 Aprile, invece, il gradito ritorno del professor Vittorio Sgarbi con una serata interamente dedicata a “Leonardo”. Leonardo ingegnere, pittore, scienziato, talento universale giunto a noi dal Rinascimento ha lasciato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare e su cui riflettere ed emozionarsi: da Monna Lisa all’Ultima cena fino all’opera geniale della macchina volante, raccontate in una magistrale performance da Vittorio Sgarbi.

Un altro viaggio spettacolare, l’enigma di “Leonardo” rivelato! E per concludere la stagione “Borgomanero in scena…e in gita”saranno I Legnanesi, con doppio spettacolo

Mercoledì 17 e Giovedì 18 Aprile con lo spettacolo “70 Anni di risate”. Teresa, Mabilia e Giovanni in un nuovo spettacolo da non perdere per festeggiare 70 anni di tradizione e risate! Teresa, Giovanni e Mabilia protagonisti di un nuovo spettacolo, in occasione del settantesimo anniversario dalla fondazione della compagnia.

Saranno le premonizioni di una misteriosa veggente Gitana, accompagnata da un insolito assistente, a far respirare un’atmosfera di magia e mistero nel cortile della famiglia Colombo e, proprio attraverso la realizzazione dei sogni di Teresa, assisteremo ad un travolgente cambio di vita dei tre protagonisti.

Si inizierà come da tradizione dal cortile, per entrare successivamente, con la Teresa, nel mondo dello star system e vedremo finalmente la Mabilia coronare il sogno di una vita intera, essere ricca e viziata, ritrovando il Giovanni sempre più bistrattato e poco considerato dalle due donne di casa.

Il cambiamento dei Colombo sarà talmente irreale che ad un certo punto dello spettacolo il pubblico si chiederà: “Sogno o son desto?

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Per informazioni sui singoli spettacoli e biglietti si invita a contattare IL CONTATO del CANAVESE al numero 0125/64.11.61

Nicola Mauro Marino
 

 

adv

adv