CONVERSANO: Sabato 9 Marzo la giovanissima MARA MUSCI aprirà il live del cantautore siciliano Dimartino!

ADV

ADV

Di Patrizia Faiello

Sabato 9 marzo, presso la Casa delle Arti di Conversano (Ba), sarà la giovanissima cantante di Corato, Mara Musci, ad aprire il concerto del cantautore siciliano Dimartino.

ADV

ADV

Dopo il successo di “Chissenefrega” suo secondo inedito, pubblicato a gennaio, la giovane artista pugliese  è pronta a riscaldare il pubblico, che affollerà l’innovativo centro culturale polivalente per la promozione di eventi culturali e di intrattenimento.

Nel live di apertura, del concerto di Dimartino Mara Musci presenterà sia “Chissenefrega”, la canzone che ha raggiunto in un mese, oltre 30 mila visualizzazioni, che l’esecuzione di un nuovo brano intitolato “Giorno della festa” e che proporrà per la prima volta proprio in questa occasione.

“Sono emozionata e non vedo l’ora di poter salire sul palco – ha dichiarato l’artista -sono molto felice di poter aprire il concerto di un artista che rispecchia a pieno la mia identità musicale. Ho già avuto la possibilità di esibirmi davanti a tante persone, ma questa volta è diverso per me, perché ci sarà un pubblico pagante che sta lì per un artista, che è Dimartino.

A Conversano il cantautore siciliano Antonio Di Martino presenterà il suo nuovo album “Afrodite”, una raccolta di dieci tracce inedite dal sound opportunamente frizzante, che si scioglie tra una nostalgia di stagione e un’ardita riflessione.

Il suo esordio è avvenuto nel 2010 con l’album “Cara maestra abbiamo”, al quale sono seguiti “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile” nel 2012, l’ep “Non vengo più mamma” nel 2013 e “Un paese ci vuole”, concept album sul concetto di “paese”, liberamente ispirato a “La luna e i falò” di Cesare Pavese.

Nel 2017 ha scritto anche un romanzo dal titolo “Un mondo raro” in cui racconta la vita e l’incanto della cantante messicana Chavela Vargas, insieme al cantautore Fabrizio Cammarata edito da “La nave di Teseo”. Con lui ha inciso anche un disco, registrato proprio a Città del Messico.

Organizzato dall’agenzia Ubique Concerti, società attiva in tutta la regione con l’organizzazione di concerti e festival nelle più apprezzate location, il live sarà  un ulteriore opportunità di crescita lavorativa, che porterà la giovane Mara ad aprire i live di artisti di fama nazionale.

Mara Musci attualmente sta lavorando con Davide Gobello, chitarrista che ha collaborato con Loredana Bertè e Fabrizio Moro e il cantautore Francesco Guasti, che ha partecipato a Sanremo Giovani, nel 2017, con la canzone “Universo”. Con loro ha avviato un percorso sulla via dell’indie pop, genere musicale che sente più idoneo alle sue corde.

Dopo aver avviato il suo percorso artistico quasi per caso e aver seguito vari corsi diretti da importanti nomi della musica italiana, grazie al supporto del team Soundmusic di Bari ha iniziato a produrre brani inediti molto apprezzati da pubblico e critica.

“Non vedo l’ora di vivere questa esperienza. Dietro le quinte, terminato il soundcheck, spero di avere  la possibilità di parlare con lui e confrontarmi. Sarebbe per me una grande occasione di crescita” ha così concluso la cantante emozionata per ciò che si appresta a realizzare.

 

 

ADV

ADV