DJ Dropsy ft. Jake La Furia & Mostro – Non ti devo niente: arrivano i remix… e il video supera le 120.000 visualizzazioni

ADV

ADV

“Non ti devo niente”, il nuovo singolo di Dj Dropsy,  contiene due featuring importanti, quelli di Mostro e Jake la Fura. Uscito su Touch Down Records qualche settimana fa, ha già superato le 120.000 visualizzazioni su YouTube con un divertente video cartoon. Proprio in queste ore sono usciti due bei remix del brano, curati da  Dj Telaviv e Dj Aniram…

Chi vuol ballare a ritmo di hip hop trova Dj Dropsy al Colibrì di Cuneo. Il 9/2 invece è al LIBE Como, 16/2 La Rocca – Arona, 23/2 Life Bolzano, mentre l’1/3 è al Set Club di Sassari.

ADV

ADV

DJ Dropsy ft. Jake La Furia & Mostro – Non ti devo niente (Official Video)

Dj Dropsy, Jake La Furia, Mostro – “Non ti devo niente” (Touch Down Records) su Spotify – versione originale

Dj Dropsy, Jake La Furia, Mostro – “Non ti devo niente” (Touch Down Records) su Spotify – The Remixes

Nonostante una lunga carriera iniziata ormai vent’anni fa, per Dj Dropsy, uno dei professionisti del mixer più stimati della scena hip hop italiana, è una sorta di esordio discografico. “In tanti anni di musica avevo sempre pubblicato produzioni e mixtape in free download”, racconta. “Questa volta invece ho voluto pubblicare un singolo ufficiale, realizzato unendo il talento di due rapper che non avevano mai collaborato insieme, Jake La Furia e Mostro”

“Non ti devo niente” è un pezzo al 100% rap. “Chi canta, il rapper, racconta cosa vede intorno a sé”, continua Dj Dropsy. “Si mette a confronto con altri rapper. L’hip hop, in tutte le sue discipline, non solo nel rap, ma anche nei graffiti e nella break dance,  è quasi sempre una competizione di stile. Qualcuno la scambia per una ‘guerra’, ma ovviamente non è così”.

Oltre a suonare in molti dei club più importanti d’Italia, da solo e con Touch Down, party che fa muovere l’Italia e Ibiza, Dj Dropsy infatti da tre anni accompagna Jake La Furia nelle sue esibizioni. “Se sul palco sembra tutto facile è perché dietro c’è un lavoro che richiede grande preparazione. In questo senso il rap non è diverso dagli altri generi musicali. Senza lavorare duro e senza talento non si va da nessuna parte”, continua Dj Dropsy. “Jake, in particolare, ha uno stile unico, subito riconoscibile. Proprio come Mostro sa sempre essere sempre originale.

CHI E’ DJ DROPSY

  • https://www.instagram.com/djdropsy/
  • http://www.mixcloud.com/dropsy1/
  • https://soundcloud.com/dj-dropsy
  • https://www.facebook.com/Dj-DROPSY-197736000238604/

Dj Dropsy passa un bel po’ di tempo sui giradischi fin dal 1999 ed è Official Dj di Jake La Furia da circa tre anni. Inoltre, è uno dei dj simbolo di Touch Down, party che fa scatenare i club sia in Italia sia ad Ibiza. Nella sua lunga carriera ha suonato di fronte a migliaia di persone in molti dei locali di riferimento, non solo nel nostro paese ma anche in giro l’Europa. Ha tra l’altro accompagnato in tour artisti come Gue Pequeno, Sean Paul (Youngbloodz), Ras Kass e Enz Benz (Dogo Gang). A gennaio 2019 esce Dj Dropsy, Jake La Furia, Mostro: “Non ti devo niente” (Touch Down Records).

Nella sua lunga carriera Dj Dropsy ha partecipato a tante trasmissioni su tv e radio nazionali (Radio Rai Due, Canale 5, Italia Uno, Hip Hop TV, MTV) ed ha aperto gli show di decine di star dell’hip hop, tra cui Bad Bunny, Red Cafe, Dj Drama, Rev Run, M.O.P. ,Ras Kass, Ying Yang Twinz,Youngbloodz, Dj Cut Killer, Dj Onpoint, Dj Jus Skee.,Club Dogo, Mondo Marcio, Vacca, Don Joe, Ensi e Sfera Ebbasta.

Sui suoi canali Mixcloud e Soundcloud sono disponibili alcuni dei diversi mixtape che Dj Dropsy ha prodotto nel tempo. Nel 2015 è invece uscito il suo primo street album intitolato “Rap District”, un progetto in cui ha collaborato con alcuni fra i migliori artisti della scena underground indie di Milano, Londra, New York e New Jersey. Nel 2016 è invece uscita “Peccati” featuring Vacca, (Snob Music / Honiro Label).

 

ADV

ADV