“È Natale” il nuovo singolo di Leonardo Angelucci

ADV

ADV

Guarda il video “È Natale”: https://youtu.be/gE1Y5n2KPJk

E’ disponibile il nuovo singolo di Leonardo Angelucci, secondo estratto da “Questo frastuono immenso” (Alka Record Label), il fortunato disco d’esordio del cantautore romano.

ADV

ADV

“È Natale” è un classico brano folk, contaminato da coinvolgenti sfumature rock. La linea di violino, che attraversa tutta la canzone, traduce in suono il significato del testo: una denucia amara e molto originale del consumismo con cui tutti noi abbiamo colorato l’atmosfera natalizia.

 

CREDITI VIDEO:

Marco Mari – SpottedMind VIDEO presenta E’ Natale, una produzione Free Club Factory, diretto da Marco Mari, direttore della fotografia Andrea Vitiello, scritto da Leonardo Angelucci e Marco Mari. Musiche di Leonardo Angelucci.

Con la partecipazione di Germano Fusco, Fabio Mancini, Giulia Paris, Michelangelo Letizia, Alessandro Monzi, Antonello D’Angeli. Scenografa e food stylist Valeria Santivetti, costumi Full Party – Guidonia, truccatrice Giorgia Melillo, effetti speciali (macchina del fumo) Magic Sound Shop – Fiano Romano.

Un ringraziamento a Fusco Guitars e alla famiglia Ortenzi per la location.

Leonardo Angelucci parla di “E’Natale”.

“È Natale è il brano folk rock del disco, le mie radici romane e sabine. Ci sono i miei riferimenti musicali e colleghi con i quali sono cresciuto e collaboro tuttora, come Daniele Coccia Paifelman de Il Muro del Canto o Alessandro Monzi degli Area 765 (ex Ratti della Sabina). 

È anche il mio pezzo di denuncia. La denuncia di un Natale ormai intriso di consumismo e capitalismo, completamente svuotato dalla magia che tanto mi incantava, quand’ ero piccolo. Le atmosfere folkloristiche di estrazione est europea si intrecciano a liriche taglienti e satiriche, il tutto coronato da un videoclip girato in stile film natalizio americano, dove i personaggi sono caricature di queste diverse facce del Natale e traducono bene l’atmosfera del pezzo.” 

 

Nel Frattempo, continua il ricco tour di presentazione del disco.

 

CALENDARIO DEI CONCERTI

28/12 Monk – Roma – In apertura ad Emilio Stella

04/01 Bar Milano – Savona – “unplugged”

05/01 Green Pub – Carcare (Sv) – “unplugged”

11/01 Le Mura – ROMA – With Wet Floor

13/01 Sottoscala 9 – Latina

18/01 Km Sclero – Stornarella (Fg)

19/01 Undercover Caffe’ Letterario – Martina Franca (Ta)

20/01 Buatt – Eboli (Sa)

26/01 Irish Cafe’ – Pianola (Aq)

01/02 Circolo Agora’ – Cusano Milanino (Milano) – With Wet Floor

15/02 Satyricon – Alatri (Fr)

29/03 Open Space – Potenza

30/03 Fabbrica 102 – Palermo

 

ADV

ADV