FIGLINE VALDARNO (FI). INFERNO RUN: madrina partecipante la presentatrice tv FEDERICA TORTI

adv

adv

La corsa a ostacoli italiana più partecipata vedrà come madrina partecipante la presentatrice tv Federica Torti

Il 13 e 14 ottobre al Norcenni Girasole Village, in provincia di Firenze, Lucifero, Giuda Iscariota, Malebolge, Cerbero, Limbo sono pronti per sfidare i sempre più numerosi obstacle runner italiani con Inferno Run.

Gli immancabili ostacoli naturali e artificiali dai nomi infernali, di ispirazione dantesca, saranno disseminati sui percorsi misti dell’attesa corsa a ostacoli insieme a nuove avvincenti prove correndo tra vigneti e colline, con cui mettersi in gioco per affrontare e superare i propri limiti.

adv

adv

adv

Federica parteciperà sabato 13 ottobre, quando si terrà la Standard Course (11 km e 30 ostacoli).

In un mix tra natura, fango e ostacoli i tantissimi appassionati di questa disciplina emergente potranno mettere alla prova le proprie abilità: forza, resistenza, velocità e agilità per trasportare pesi, percorrere assi di equilibrio, superare tratti in acqua e ostacoli in sospensione, scavalcare muri e molto altro. Domenica 14 ottobre sarà la volta della Short Course (4 km e 20 ostacoli), aperta anche ai minori dai 13 ai 17 anni.

Sempre domenica spazio anche ai piccoli mudder, dai 4 ai 12 anni, con Inferno Kids, che supporta con il proprio ricavato progetti di solidarietà rivolti all’infanzia e ai giovani. Nell’edizione Mud sosterrà l’AMMeC, Associazione Malattie Metaboliche Congenite onlus, nata per fornire sostegno ai malati e alle loro famiglie, favorire la conoscenza delle malattie metaboliche e stimolare la ricerca medico-scientifica e la prevenzione.

“ Ho conosciuto le OCR grazie ad amici americani – dichiara Federica Torti – e mi sono subito appassionata a questo sport . Una corsa a ostacoli è un po’ come la vita, a volte infernale, e ti spinge ad affrontare difficoltà e superare limiti rispetto ai quali non penseresti mai di uscire vincitore. Mi piace dire, infatti, che Inferno non è una corsa ma una sfida con se stessi, in grado di regalarti una motivazione e un’energia pazzesca, e i sorrisi e la soddisfazione dei finisher al traguardo ne sono la prova tangibile. Partecipare accresce la fiducia in me stessia perché dopo aver attraversato l’Inferno ti senti un vero diavolo, capace dell’impossibile!

adv

adv