VENOM

ADV

ADV

 

Venom è un film di genere azione, horror, thriller, fantascienza del 2018, diretto da Ruben Fleischer, con Tom Hardy e Michelle Williams. Uscita al cinema il 04 ottobre 2018. Durata 112 minuti. Distribuito da Warner Bros..

ADV

ADV

Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar Tom Hardy.

Nel film diretto da Ruben Fleischer, Hardy è il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un’entità aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri.

Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un “ibrido” con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.
Nel film Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratore distrettuale nonché fidanzata di Brock, mentre Riz Ahmed è Carlton Drake, leader della Life Foundation, principale artefice delle sperimentazioni sui simbionti. Di lui s’impossesserà uno di loro, trasformandolo in Riot, principale rivale di Venom.

 

PANORAMICA SU VENOM

Prima di incontrare sulla sua strada il talento di Tom Hardy, protagonista del Venom di Ruben Fleischer nei panni di Eddie Brock, il marchio Marvel è stato visitato un’altra volta. Tutti ricorderanno infatti che il simbionte aveva preso il controllo del Peter Parker di Tobey Maguire in Spider-Man 3 (2007) di Sam Raimi, per poi ripiegare su un Eddie Brock smilzo interpretato da Topher Grace.

La Sony intendeva proprio creare spin-off con Venom sin dal 2007, ma i primi tentativi sono falliti, persino uno con sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, che avrebbero poi contribuito al trionfo di Deadpool. Il cameo alla fine di The Amazing Spider-Man 2 (2014) confermava che la Sony non avesse comunque abbandonato il progetto: d’altronde dal 2012 Josh Trank ci stava lavorando attivamente, per poi essere defenestrato già alla fine del 2013, quando furono annunciati due spin-off di Spider-Man, cioè Venom: Carnage e Sinister Six. Già nell’autunno del 2014, comunque, gli autori interessati confermavano che i progetti erano tutti in corso di ripensamento.

Un ripensamento dovuto probabilmente al (semi)ritorno di Spidey nel Marvel Cinemtic Universe, che ha psicologicamente sbloccato la Sony nella ricerca di un suo percorso indipendente, il “Sony’s Marvel Universe”: l’uso di un attore di rilievo come Tom Hardy, il divieto ai minori negli Usa e l’appellarsi di Flesicher a numi tutelari come David Cronenberg e John Carpenter denunciano una volontà di distinguersi dal sempre più remunerativo taglio del colosso Marvel Studios.

Nicola Mauro Marino

Guarda qui il trailer

 

  • DATA USCITA: 04 ottobre 2018
  • GENERE: Azione, Horror, Thriller, Fantascienza
  • ANNO: 2018
  • REGIA:Ruben Fleischer
  • ATTORI: Tom Hardy,Michelle Williams,Woody Harrelson,Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze,Sam Medina
  • PAESE:USA
  • DURATA:112 Min
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
  • SCENEGGIATURA: Scott Rosenberg, Jeff Pinkner, Kelly Marcel, Will Beall
  • FOTOGRAFIA: Matthew Libatique
  • MUSICHE: Ludwig Goransson
  • PRODUZIONE: Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Sony Pictures Entertainment

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ADV

ADV