Intervista Esclusiva. I JASPERS: un autunno esplosivo, nuovo singolo e nuova stagione a “Quelli che il calcio”

adv

adv

 

Un atteso ritorno, quello dei Jaspers, nella trasmissione domenicale di Rai 2, “Quelli che il calcio” anticipato di pochi giorni dall’uscita di un nuovo singolo “Vodka e Noccioline”, dopo il successo di “Tonalità” che ha ottenuto grandi consensi, superando le 900.000 views in pochi mesi…

adv

adv

adv

Il nuovo video, appena pubblicato,  vede la partecipazione di una protagonista d’eccezione, la modella e influencer Asia Valente…

 

Vi ritroviamo di nuovo  a “Quelli che il calcio” per il secondo anno di seguito come band ufficiale.. Ve lo aspettavate?

Siamo felicissimi, non ce lo aspettavamo, nonostante l’ anno scorso sia stato un anno per noi davvero emozionante e pieno di soddisfazioni. Siamo certi che l’affiatamento con tutto il cast, gli autori e tutta la produzione crescerà ancora di più quest’anno:  tenetevi forte perchè… ne succederanno di tutti i colori!

Qualche giorno prima della ripresa della trasmissione è uscito il vostro nuovo singolo “Vodka e noccioline”,  raccontateci qualcosa del brano…

Come il precedente singolo, anche questo brano è frutto della produzione artistica affidata al duo Jason Rooney (producer e sound engineer dell’album di Negramaro Amore che torni”) e Fabio B (DJ e Conduttore radiofonico), nonché della collaborazione con l’autore Mirko Tommasi (Alessandra Amoroso, Valerio Scanu). Rispetto ai precedenti singoli, tuttavia, questo ha un carattere molto ironico e molto leggero, che bene si adatta ad un pubblico più ampio e mainstream. In fondo,  chi non ha mai ricevuto un bel due di picche davanti ad uno shot di vodka e qualche manciata di noccioline?

“Tonalità” è andato molto bene, lo avete eseguito live all’ultima puntata di “Quelli che il calcio”, inoltre il video ha fatto quasi un milione di views, che differenza c’è tra questo singolo e “Vodka e noccioline”?

Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti da “Tonalità”, suonarlo poi in diretta nazionale su Rai 2, con i nostri folli abiti di scena è stato epico. Il videoclip ha riscosso molto successo, il brano ha un testo impegnativo e che tratta una tematica molto seria, mentre “Vodka” vuole essere scanzonato e autoironico sin dalla sua genesi.

Nel video di “Vodka e noccioline” compare anche Asia Valente, come mai questa scelta?

Quando i Jaspers architettano qualcosa non hanno mezze misure, in questo caso per il video volevamo una “showgirl” spudorata, ed Asia ha accettatto con gran piacere ed entusiasmo! Realizzare il videoclip è stato molto divertente… (https://youtu.be/DyhNtmR2qno )

Uno step importante della vostra carriera è stato sicuramente il singolo Mr.Melody che vanta la produzione musicale di Cass Lewis degli Skunk Anansie e di Diego Maggi. Come è avvenuta la collaborazione? 

Diego Maggi lo conosciamo da sempre perché insegnava al CPM quando noi eravamo studenti. Con lui abbiamo anche realizzato il singolo “In Fondo Al Mar”. Cass Lewis l’abbiamo incontrato tramite il nostro manager, Roberto Galli, e si è subito appassionato al progetto, tanto che abbiamo lavorato insieme ad alcune canzoni, arrivando a produrre ben due singoli:  “Mr. Melody”, insieme a Diego Maggi, e “Mastica”, insieme a Larsen Premoli.

Quali sorprese ci sono in serbo per questa nuova edizione del programma? Vi vedremo in quali “vesti”? Dateci qualche anticipazione…

La  teatralità che caratterizza le nostre performance dal vivo è molto gradita anche agli autori di  “Quelli che..” ma… ci avvaliamo del segreto professionale e non vi possiamo anticipare nulla, solo garantirvi  GRANDI sorprese!

  • Web: http://www.jaspersofficial.com
  • Facebook: https://www.facebook.com/jaspersofficial
  • YouTube: https://www.youtube.com/user/jaspersofficial
  • Spotify: https://play.spotify.com/artist/7wtJpFbzImvC9jDmrabEwK
  • Instagram: https://www.instagram.com/jaspersofficial
  • Twitter:  https://twitter.com/jaspersofficial

 

adv

adv